SL FIORENTINA, Intervista al presidente
Abbiamo intervistato il presidente della SL Fiorentina Marc Jinn, il cui vero nome è Marco Rosai, ha 27 anni, è di Firenze ed è un grandissimo tifoso viola.
Ricordiamo che la SL Fiorentina giocherà l'ultima partita del turno preliminare di Coppa Italia lunedì 5 novembre alle 21:30.
Buonasera Marc, finalmente dopo due giocatori parliamo con la mente che ha creato tutto questo, ma come è nata questa idea?
Buonasera a voi e a tutti i lettori, mi ricordo che entrai in second life per vedere se era tutto vero quello che si leggeva per internet, un mondo virtuale, la possibilità di fare nella seconda vita quello che non sei riuscito a fare o che sognavi nella prima, avevo saputo del concerto e del video di Irene Grandi, di molti altri personaggi dello spettacolo che lo usavano per colloquiare con i propri fan con iniziative molto molto carine.
E come ha scoperto il mondo del calcio in second life?
Vede, mi ricordo che era luglio e la prima cosa che cercai fù "FIRENZE", trovai un'isola che solamente in piccole parti la rappresentava, allora da lì, riconducendomi alle passione della vita reale cercai "FIORENTINA" ma niente, apparte qualche negozio di magliette delle squadre di calcio, allora mi chiesi se fosse possibile che in un mondo così grande dove sembrava non mancare niente non esistesse lo spettacolo del calcio e iniziai a cercare calcio. Finii all'Amsterdam arena, unico campo di calcio che trovavo, finchè non trovai il TIM STADIUM dove c'erano dei cartelli con scritto "CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A SL IN FASE DI COSTRUZIONE".
Da lì subito pensai alla mia squadra del cuore e mi informai sulle squadre iscritte, erano poche, JUVENTUS, VSTEX, ROMA e INTER lei cosa avrebbe fatto?
Si, in effetti ci avrei pensato anche io ma tra il dire e il fare....
Si, c'è di mezzo il mare, e il mare c'è e c'è stato, il lavoro richiedeva grosso impegno, ore ed ore davanti al pc, cercare di capire che tipo di persona c'era dietro a quell'avatar che ti parlava, la scelta non solo dei giocatori ma anche di alcuna parte di staff a cui dovevi dare dei compiti molto importanti, non è stato per niente facile.
Si ricorda i primi giocatori o staff che ha messo sotto contratto?
E come dimenticarli? sono tutt'ora la parte fondamentale della società, GIANNI BLACKADDER (Direttore sportivo) e PALINDRO CONGREJO (Allenatore-giocatore).
Che rapporto ha con loro?
Ottimo, sembra quasi impossibile, ma, se un giorno dovesse finire tutto questo, mi mancherebbero tantissimo, con Gianni abbiamo costruito tutto, l'aiuto che mi ha dato e che mi sta dando è stato ed è incredibile, Palindro invece è stata la sorpresa, dall'ottimo giocatore al passaggio di livello a player manager perchè indiscutibilmente è una persona con alte conoscenze tattiche.
Certo che investire denaro così è un pò rischioso no?
Si, specialmente per chi nella vita reale non è un presidente eheheheh. L'investimento è stato non grossissimo ma comunque importante, le spese iniziali sono state tante, ma la passione comanda tutto, se non dovessero tornare indietro mi sono pagato il divertimento e tutte le conoscenze che ho fatto, alcune anche nella vita reale.
Dove può arrivare la S.L. Fiorentina in campionato e in Coppa italia?
Penso che il campionato sia un obbiettivo raggiungibile, il gruppo è forte e continuo e alla lunga può avere un buon effetto sulle partite, penso che Palindro sia un gran tecnico e sa adattare la squadra a diversi tipi di avversari che troveremo di fronte. La coppa italia la stiamo giocando bene, siamo primi nel girone e ci aspetta l'ultima partita lunedì sera veramente importante.
Ci dica i primi tre giocatori che gli vengano in mente e il perchè?
Zicky Decosta, perchè oltre ad essere un ottimo difensore (anche della nazionale italiana) è una persona squisita e divertentissima, Geppo Nikolaidis, perchè è stato l'ultimo acquisto (per ora) e non so, Yuri76 Bailey, perchè abita qua vicino a me (Calenzano). ma dovrei citarne molti altri da Gip a Tato, da Crocco ad Albus, da Giuditta a Dedalus, da Zendel ad Amedeo ecc..
Il suo incontro con "ZOPPINI"?
E' stato casuale, ero in cerca di uno sponsor e capitai in una land in costruzione, quando lessi che si trattava di Firenze e che i propietari erano loro del grande Marchio di oreficeria il contatto è stato inevitabile, ho trovato persone disponibilissime e gentilissime con il quale sta proseguendo il progetto.
E la Fiorentina vera cosa penserà di questo?
Vede, non so di preciso, partiamo dal presupposto che la S.L. Fiorentina non ha niente uguale alla ACF Fiorentina vera (come scritto infondo al nostro sito www.slfiorentina.com. Voci dicono che sono già a conoscenza di questa cosa, non nascondo che mi farebbe piacere avere la certezza, tramite un loro contatto e di avere il loro "non ci dà noia" o addirittura il loro "in bocca al lupo" infondo è portare alto il nome di Firenze nel mondo anche questo.
E' stato gentilissimo e la ringraziamo per l'intervista, le auguriamo un buon campionato e tante vittorie nel nome di Firenze.
Grazie a voi che ci date la possibilità di esser conosciuti anche dai tifosi viola.
CONTATTI IN IM (instant message in second life) PER INFORMAZIONI:
MARC JINN (Presidente)
GIANNI BLACKADDER (Direttore sportivo)
SHANTAL LAVAL (PR)