SECOND LIFE, Firenze virtuale presentata alla Fortezza
"Limiti e Prospettive di Second Life. Gli aspetti economici, gli scenari futuri"
Il Festival della Creatività è un evento che la Regione Toscana, in collaborazione con la Fondazione Sistema Toscana, ha ideato e realizzato e che si svolgerà tra il 25 e il 28 Ottobre a Firenze, alla Fortezza da Basso
Second Life sbarca all’interno del Festival della creatività come un vero e proprio Festival nel Festival: 4 giorni di eventi dedicati al mondo virtuale, una kermesse di workshop, convegni ed eventi sulle potenzialità del nuovo mondo digitale, indagato nei suoi aspetti economici, culturali e artistici da esperti del settore.
MPF Group, una tra le prime aziende toscane a credere e ad investire in Second Life, partecipa al convegno “Limiti e Prospettive di Second Life. Gli aspetti economici, gli scenari futuri”. Sarà l’occasione per presentare la neonata isola di Firenze già famosa nel mondo degli avatar per essere sede di importanti iniziative quali la partecipazione della SL Fiorentina al primo campionato di calcio di serie A. Alessandro Zoppini (coordinatore MPF Jewellery Firenze in Second Life) e Marco Brugnola (consulente formativo risorse umane MPF Jewellery) si confronteranno con alcuni tra i massimi esperti del settore quali Mario Gerosa autore di ‘Second Life’ e ‘Mondi virtuali’, l’architetto Davide Borra (No Real), a capo di uno dei maggiori team di costruttori in SL , Bruno Cerboni (Virtual Italian Parks) uno dei precursori dello scenario italiano virtuale (Parioli, Ferrarelle).
Il convegno sarà l’occasione per un confronto di esperienze sui temi legati alle prospettive di sviluppo economico e alla diffusione di Second Life ad un pubblico sempre più vasto. Il convegno si terrà alla Fortezza da Basso Padiglione Cavaniglia il 26 ottobre ore 15-18.