VIOLA, Arrivo a pari punti: tutti gli scenari possibili

13.05.2022 09:33 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
VIOLA, Arrivo a pari punti: tutti gli scenari possibili
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Continua la corsa all'Europa per la Fiorentina di Vincenzo Italiano che deve fare i conti con la classifica. La Nazione ha cercato di fare chiarezza in caso di arrivo a pari punti, elencando i 5 casi possibili:

- la Fiorentina arriva a pari punti con l'Atalanta: i viola sarebbero davanti alla Dea perché sono in vantaggio negli scontri diretti.

- la Fiorentina arriva a pari punti con la Lazio: i viola sarebbero dietro ai biancocelesti perché sono in svantaggio negli scontri diretti.

- la Fiorentina arriva a pari punti con la Roma: sarebbe decisiva la differenza reti generale, che vede in vantaggio i giallorossi (+13 a +9), in quanto gli scontri diretti sono pari.

- la Fiorentina arriva a pari punti con Lazio e Roma: i viola sarebbero dietro alle due avversarie per la classifica avulsa, ma potrebbero comunque qualificarsi in Europa (sia da settimi che da ottavi se i giallorossi vinceranno la Conference).

- la Fiorentina arriva a pari punti con Roma, Lazio e Atalanta: l'ordine d'arrivo vedrebbe i giallorossi quinti, i biancocelesti sesti, i viola settimi e la Dea ottava.