TIRRENO, Franchi un fattore. Due gare da vincere
"Viola d’amore. L’effetto Franchi per provare a volare davvero". Titola così Il Tirreno nell'articolo dedicato alla partita di questa sera tra Fiorentina e Cagliari. La Viola giocherà nuovamente al Franchi dopo tre trasferte consecutive, dove sono attesi almeno 30 mila spettatori.
Stasera arriva a Firenze il Cagliari di Claudio Ranieri, ultimo a soli due punti. Vincenzo Italiano vuole provare a conquistare la quarta vittoria nelle prime sette gare di questo campionato, la terza di fila in una gara interna. Inoltre, giovedì sbarcheranno gli ungheresi del Ferencvaros, un altro appuntamento importante per dare continuità a livello di rendimento e di prestazione.
In entrambe le occasioni sarà fondamentale la spinta del pubblico. L'effetto Franchi è un fattore, come è stati dimostrato anche lo scorso anno quando i tifosi hanno dato il loro apporto per “condurre” la Fiorentina verso gli obiettivi prefissati, un posto “europeo” in campionato e l’approdo alle finali di Coppa Italia e Conference League. Per confermare quanto sia importante il sostegno del pubblico, basta pensare all'esultanza di Italiano dopo la vittoria contro l'Atalanta, che ha sfogato tutta la sua gioia proprio sotto la Curva Fiesole per festeggiare insieme ai suoi tifosi.