NAZIONE, Viola 3^. Italiano spedisce il Napoli all'inferno
La Nazione, in edicola questa mattina, si concentra sulla vittoria di ieri sera della Fiorentina contro il Napoli al Maradona. Con i tre punti guadagnati ieri la Fiorentina rimane seduta al terzo posto in classifica con appena due punti sotto l'Inter.
La Fiorentina, padrona del gioco, passa in vantaggio con Brekalo ma viene pareggiata da un rigore di Osimhen che punisce Parisi. Successivamente però Bonaventura e Nico lanciano la squadra di Italiano verso la vittoria.
La prima sorpresa della serata arriva già dalla formazione che scende in campo. Non c'è Nico titolare. Ci sono così Brekalo e Ikonè a spingere sulle corsie, con Bonaventura al centro e Nzola punta centrale. Panchina anche per capitan Biraghi, al suo posto Parisi.
La prima incursione è viola con un tentativo in acrobazia di Quarta, poi protagonista anche al 7' quando dal palo colpito dall'argentino, arriva il gol della Fiorentina. La squadra di Italiano gioca con carattere ma al 21' il Napoli alza la voce. In pieno recupero la Viola si fa male da sola. fallo di Terracciano su Osimhen (errore di Parisi) e calcio di rigore. Rigore trasformato da Osimhen e squadre negli spogliatoi. La Fiorentina inizia il secondo tempo con lo stesso atteggiamento coraggioso con il quale aveva finito il primo e dopo 5 minuti Ikone colpisce il palo. Poi arriva il vantaggio. Bonaventura sfrutta il buon inserimento di Duncan e batte in porta da posizione centrale. Per gli ultimi 15 minuti entra Nico che mette la firma sul definitivo 1-3. Firenze gode e manda il Napoli all'inferno.