Fiorentina e Como oggi concorrenti, Nazione: "C'è una grossa differenza"

La Nazione quest’oggi propone un confronto tra le realtà calcistiche Fiorentina e Como. Qualche anno fa - si legge - sembravano appartenere a due mondi distanti: da una parte i viola proiettati verso l’Europa, dall’altra i lariani impegnati a rincorrere la salvezza o la Serie A. Oggi, invece, le distanze si sono assottigliate e le due società si ritrovano a competere quasi sullo stesso piano.
I viola oggi valgono poco più di 289 milioni mentre il Como, che due stagioni fa militava ancora in Serie B, si attesta già oltre 248 milioni. Differenza sostanziale? La filosofia: la Fiorentina punta a un’identità sempre più italiana, il Como rappresenta una “multinazionale” con una rosa composta per l’80,6% da giocatori stranieri.
Pubblicità
Rassegna stampa
Le più lette
Copertina
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
Parte del Newtwork di

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Firenzeviola.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com