ROGGI A RFV, Mi incuriosisce il trio argentino. Kayode...

21.09.2023 13:03 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ROGGI A RFV, Mi incuriosisce il trio argentino. Kayode...
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Fornasari

L'ex viola e procuratore Moreno Roggi ha parlato della partita di questa sera a Radio Firenzeviola durante "Viola, amore mio": "Mi aspetto una bella partita, il Genk sembra una buona squadra e che deve essere affrontata al meglio ma la Fiorentina è in un ottimo momento, dopo la gara con l'Atalanta. Domenica ho visto una squadra in palla, chi giocherà al di là dell'assenza di Bonaventura, sarà all'altezza". 

Kayode? "Ho visto solo la partita di Genova ma ho la presunzione di dire che ho visto un campione, è entrato con la personalità di un campione. Le sue doti le ha mostrate tutte ma Italiano magari vuole preservarlo e può capire meglio di tutti quando e come inserirlo. Ma sono sicuro diventerà un titolare della Fiorentina".



Infantino al posto di Bonaventura? "Sarei incuriosito di vedere un trio tutto argentino, di fantasia e di classe. Beltran ha i piedi buoni, Nico lo conosciamo e Infantino è un campione del mondo under 20 da scoprire. E voglio vedere come prosegue l'inserimento di Beltran, voglio vederlo con continuità. Mi hanno stupito la sua tecnica e agilità e sono sicuro darà soddisfazione. Il gol arriverà, anche per Nzola. Italiano lo conosce e vuole anche un lavoro dispendioso da lui, per la squadra che vince più partite anche senza i suoi gol. Il compito di Nzola è gravoso anche dal punto di vista fisico anche se magari ha bisogno di più tempo per entrare in forma".

Conference sempre obiettivo? "E' sia ambizione che obiettivo. La scorsa stagione hai fatto un buon campionato e due finali, dalle dichiarazioni della società sembra si voglia confermare. Dunque arrivare in finale sarebbe un grosso obiettivo"

Come la pensa sul portiere? "Tutte le altre squadre hanno un titolare, non significa quindi pensarla alla vecchia maniera ma si gioca ancora così. Perché se sbaglia il portiere è gol perciò deve stare bene psicologicamente ed avere sicurezze. Poi uno il posto può anche meritarselo e da secondo può diventare primo. Ma ora con tante partite ci può essere spazio per entrambe. Per ora l'alternanza non sembra far subire la problematica ai due portieri e allora si può proseguire così, le partite d'altronde sono tante"