GUERINI A RFV, Amrabat? È sempre fra il melo e il pero
Vincenzo Guerini, ex dirigente della Fiorentina, ai microfoni di Radio FirenzeViola si è così espresso sui principali temi di attualità viola. Queste le sue riflessioni su Amrabat: “Io ci ho capito poco, sembrava insostituibile: sicuramente è bravo, ma si trova fra il melo e il pero. Tenere un giocatore che vuole andare via è dannoso. Per lo spogliatoio soprattutto, perché i giocatori quando parlano tutti insieme o alla stampa, non esternano mai ciò che pensano davvero. Se restasse con questo spirito sarebbe un problema”.
Su Arthur: “Nella mia carriera ho sempre costruito le squadre con dei punti fissi, e il primo era sempre un regista. A me piace molto, alla Fiorentina secondo me si può esprimere al massimo. Forse, i viola si sono ritrovati un giocatore attorno al quale costruire la squadra”.
Prosegue: “Probabilmente aveva voglia di sentire affetto attorno a sé, e sicuramente avrà trovato l’ambiente ideale. Perché Firenze da questo punto di vista ti dà tanto”.
Conclude sulla squadra e sul ritorno di Conference: “La Fiorentina sono anni che dà sempre l’idea di essere sul punto di fare il salto di qualità, poi però non ci riesce. Comunque siamo a inizio stagione, aspettiamo un attimo a dare giudizi. Domani sera è importantissimo. E sono fiducioso, non è un risultato impossibile e la Fiorentina è più forte”.