DESOLATI A RFV, Viola ora attacca bene. Cabral...

17.03.2023 13:39 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
DESOLATI A RFV, Viola ora attacca bene. Cabral...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Claudio Desolati a Radio Firenze Viola

Claudio Desolati, ex attaccante della Fiorentina, ha parlato a Radio Firenzeviola durante "Viola Amore mio" e ha commentato il passaggio del turno in Conference League da parte della Fiorentina: "La Viola mi è piaciuta ultimamente e non mi aspettavo che Italiano ottenesse questi risultati".

Quale è stata la svolta?
"Italiano ha dato la possibilità di giocare a tutti e di conseguenza tutti si danno da fare e corrono. A lungo andare questa cosa ha ripagato. Ha dato una svolta alla squadra".

Un giudizio su Cabral?
"I gol sporchi sono quelli più belli. Quando ti fai trovare pronto vuol dire che sei bravo: lui era lì al momento giusto anche ieri. Il brasiliano ci crede sempre, è sempre presente e capta l'azione pericolosa o il possibili errore del portiere o del difensore".

Prosegue: "Quando un giocatore ha la palla partono in 4/5 e più attacchi e maggiore è la possibilità di far gol: bravo Italiano a svoltare".

L'ispiratore di questa Fiorentina chi è per lei?
"Ci sono 5/6 giocatori che ispirano e fanno segnare i compagni. Si vede la fiducia tra i compagni e questo ti porta a segnare".

Cabral è il titolare?
"Attualmente sono tutti titolari. Ci sono certi attaccanti che hanno bisogno di essere più partecipi, altri meno, dipende dalle caratteristiche. Per il gioco della Fiorentina, i Viola potrebbero giocare anche senza centravanti: riempie bene l'area".

Conclude: "Mi auguro che la Fiorentina non si stanchi troppo, ma anche in campionato può risalire. Credo che possa lottare per il sesto o settimo posto. La Viola ha intrapreso un bel percorso e tanti ricambi, l'allenatore può essere soddisfatto"