CARBONI A RFV, Vlahovic e Torreira non rimpiazzati

24.01.2023 19:43 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
CARBONI A RFV, Vlahovic e Torreira non rimpiazzati

L'allenatore Guido Carboni è intervenuto a Radio FirenzeViola partendo dall'exploit recente dell'Empoli, che ha chiuso il girone d'andata davanti alla Fiorentina: "L'Empoli è un'isola felice, tutti fanno bene lì. Tanto di cappello per loro, hanno uno dei progetti più funzionali e di alto livello del nostro calcio. La Fiorentina non ha mai trovato una quadra quest'anno; Italiano deve trovare ancora una conformazione di squadra.

Sono due i tasselli che mancano alla Fiorentina: il primo è Vlahovic, che era un attaccante perfetto per Italiano. Gli attaccanti di quest'anno secondo me fanno fatica in questo sistema. Jovic ad esempio ha bisogno di giocare con un attaccante vicino. Torreira poi è un'altra grande assenza. Amrabat è un gran giocatore ma non può rimpiazzarlo in alcuni compiti. Al di là di tutto, penso che tanti giocatori non hanno ancora espresso a pieno le proprie qualità

Questa proprietà va comunque rispettata: la Fiorentina è un club sano, senza debiti. L'investimento importante è stato fatto poi sul centro sportivo: costruendo una base così, nel lungo termine, si può pensare anche di prendere giocatori già fatti fra un po' di tempo. Il futuro delle società che vogliono essere più "europee" è questo, perché se duelliamo con le altre sul piano economico perdiamo sempre.Bisogna cercare di investire a livello giovanile e la Fiorentina lo sta facendo".