BERTONI A RFV, Beltran e Nzola? I due insieme mai

A tre giorni da Fiorentina-Juventus, un grande ex viola come Daniel Bertoni è intervenuto su Radio FirenzeViola: "Ho visto una grande partita col Napoli, poi ho però visto anche la gara con l'Empoli. In generale è un campionato difficile da prevedere, visto che lo stesso Empoli dopo qualche giorno dalla vittoria del Franchi ha perso 3-0 contro l'Atalanta. In generale vedo tre-quattro squadre davanti a tutti, poi le altre possono vincere e perdere con tutti.
Beltran? Mi sembra si stia piano piano abituando al contesto italiano, come è successo per Quarta e Nico Gonzalez fra un po' di tempo diventerà un giocatore importante. Spero possa giocare titolare contro la Juventus. Lui non è un centravanti da area, è una punta dinamica, che svaria su tutto il fronte d'attacco. I gol in Conference gli daranno fiducia e già con la Lazio l'ho visto più tranquillo. Ma la cosa più importante è che possa avere un minutaggio continuo. In questo momento deve essere lui il titolare, sta facendo meglio rispetto a Nzola, anche se sono giocatori diversi".
Così invece Bertoni sulla possibile convivenza Nzola-Beltran: "Non li vedo però compatibili in campo: non credo che Nzola e Beltran possano giocare insieme. Tanto Beltran come Nzola hanno bisogno di due esterni d'attacco. Così come non vedo Gonzalez sulla sinistra, Nico deve partire sulla destra".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati