Calciomercato

Kean-Fiorentina, avanti coi dialoghi per il rinnovo. Itakura, osservato se parte un centrale

Kean-Fiorentina, avanti coi dialoghi per il rinnovo. Itakura, osservato se parte un centraleFirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 18:30Primo Piano
di Redazione FV

Torna il consueto appuntamento con il "Chi si compra?" in versione "Flash" con le ultime di mercato della Fiorentina e non solo.

Fatta per Nzola al Pisa
La cessione dell'angolano dalla Fiorentina al Pisa è cosa fatta e a breve diverrà anche ufficiale. L'attaccante è sbarcato in città in queste ore e firmerà coi nerazzurri in prestito con diritto di riscatto a 6,5 milioni di euro, coi viola che iniziano a piazzare i primi colpi in uscita nel reparto offensivo.

Difesa, Comuzzo ago della bilancia
Nella retroguardia a far variare gli equilibri sarà Pietro Comuzzo, su cui non mancano gli interessi dalla Premier. La Fiorentina lo valuta oltre 30 milioni e lo lascerà partire solo se arriverà un'offerta del genere. In quel caso, i viola terrebbero in considerazione Ko Itakura del Borussia M'gladbach, in scadenza tra un anno e valutato 10-12 milioni. Segue Victor Lindelof, svincolato dopo l'esperienza allo United.

Kean, prosegue la trattativa per il rinnovo
Va avanti intanto la trattativa per il prolungamento del centravanti della Fiorentina: le parti, giocatore e club, si incontreranno ancora nei prossimi giorni con l'intento di concludere entro il mese di agosto. Si lavora per l'accordo e c'è fiducia, le discussioni principali riguardano i bonus da inserire nel nuovo contratto che Kean firmerebbe fino al 2030.