Ferrari sulle parole di Dzeko: "Capiamo i tifosi, ma voleva unire tutti. Non siamo guariti ancora"

Ferrari sulle parole di Dzeko: "Capiamo i tifosi, ma voleva unire tutti. Non siamo guariti ancora"FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 17:18Primo Piano
di Redazione FV

Alessandro Ferrari, dg della Fiorentina, si è presentato in diretta su Sky Sport prima del match con l'Atalanta. Partendo così dalle difficoltà attuali: "Abbiamo detto tutto quando abbiamo fatto il cambio. Sarà un momento lungo e difficile, dovremo rimetterci a posto fisicamente in campo. Ma servirà anche la testa, l'aspetto mentale è fondamentale e il mister ci sta aiutando. Dobbiamo guardare la realtà in faccia ma siamo positivi".

Vi siete confrontati con Dzeko dopo il suo sfogo di giovedì?
"Edin è un uomo tutto d'un pezzo. Ha detto cose importanti, a tutela di tutto il gruppo: bisogna leggerle in questo modo. Si capisce chiaramente ciò che stanno subendo i tifosi, ma il suo tentativo era quello di unire tutti insieme".

Incontrerà Palladino prima del match? C'è stata possibilità di un suo ritorno dopo l'esonero di Pioli?
"Lo saluterò sicuramente e gli farò l'in bocca al lupo. Quando abbiamo fatto il cambio c'erano più nomi, ma abbiamo incontrato subito Vanoli e la scelta è stata immediata".

Perché questa brutta gara con l'AEK Atene?
"Perché non siamo guariti. A Genova avevamo ripreso fiducia, con la Juve c'è stata una buona gara mentre giovedì no. Sono stati due passi indietro, abbiamo alti e bassi che dobbiamo iniziare a regolare. Serve costanza d'ora in poi".