PRIMADONNA, Bene anche la seconda

Vittoria per 3-1 nel II turno di Coppa Italia contro lo Jesina. Il via al campionato il 22 Settembre con esordio in trasferta.
09.09.2012 21:45 di  Federico De Luca   vedi letture
Orlandi e Salvatori R.esultano
Orlandi e Salvatori R.esultano
© foto di Foto Federico De Luca

PRIMADONNA FIRENZE-EDP JESINA 3-1

Reti: 21’ Capponi (J) , 28’ Salvatori Rinaldi (F), 60’ Parrini (F), 62’ Orlandi (F)

PRIMADONNA FIRENZE: Leoni, Grilli (64’ Razzolini), Teci, Esperti, Linari, Benucci, Parrini, Orlandi, Salvatori Rinaldi (80’ Cinotti), Adami (73’ Magni), Ferrati. A disp. Falorni, Guagni, Peruzzi, Borghesi.
All. Sauro Fattori

EDP JESINA: Catoni, Picchiò, Mercatanti, Volonnino, Alunno, Mosca, Fabbretti, Catena, Capponi, Luciani, Fiorella. A disp. Casci, Contisciani, Barchiesi, Maccioni, Bocci, Mari, Sandroni.
All. Emanuele Iencinella

Arbitro della gara Sig. Tubertini di Bologna, assistenti Alletti e Stefanelli di Empoli

 

Il Primadonna, in una giornata caldissima, vince nettamente sulla formazione dello Jesina ed accede al terzo turno di Coppa dove il 12 Dicembre incontrerà la Res Roma vittoriosa quest’oggi sul Perugia per 3-1.


A dire il vero, dopo una prima fiammata iniziale delle viola al 3’ con Adami che costringe il portiere ospite a deviare la palla sulla traversa, sono proprio le avversarie a portarsi in vantaggio con Capponi che indisturbata appoggia in rete un cross a rientrare dalla destra effettuato da Luciani che taglia tutta la difesa.


Immediata però la reazione del Primadonna al 28’ con Adami che punta l’avversaria, la salta, effettua un assist al centro per Salvatori Rinaldi che di prima intenzione di destro insacca al’incrocio dei pali.

Il primo tempo si chiude qua ed il secondo vede sempre le viola con il pallino del gioco in mano.
Al 60’ azione manovrata con Ferrati che serve Salvatori Rinaldi che fa da sponda per l’accorrente Parrini che da fuori area si coordina di sinistro e va ad insaccare sotto la traversa.


Due minuti più tardi è la volta di capitan Orlandi che mette a segno di esterno destro anticipando il difensore ed il portiere raccogliendo il corner dalla sinistra di Adami.
Spazio poi alle sostituzioni con le quali Mister Fattori ha dato un po’ di spazio alle giovani.

Queste le parole del tecnico al termine della gara:“Abbiamo fatto una buona gara ed abbiamo creato molte occasioni anche se dobbiamo migliorare in fase realizzativa. Sono contento perché ho visto all’opera nuove giovani calciatrici che si sono applicate ed hanno cercato di fare quello che cerco di trasmettere loro durante la settimana”.

Questo il commento di Orlandi :”E’ stata una partita importante dove abbiamo potuto mettere in pratica le indicazioni del mister in vista del campionato. Sono contenta per il mio goal, spero sia il primo di tanti in questa stagione. Il prossimo turno si giocherà a Dicembre con la Res Roma che ha battuto il Perugia formazione di A. Ci interessa far bene in questa competizione ma nel frattempo penseremo al campionato vero obiettivo stagionale”.


Ufficio Stampa ACF FIRENZE ASD