PRIMADONNA, Al via la preparazione

Da oggi in ritiro a San Marcellino
20.08.2012 08:37 di  Federico De Luca   vedi letture
PRIMADONNA, Al via la preparazione

Da stamani la formazione del Primadonna Firenze è a lavoro per preparare la nuova stagione calcistica. Sotto la guida del nuovo tecnico Sauro Fattori, le calciatrici viola affronteranno una settimana caratterizzata da una doppia seduta di allenamento quotidiana, mentre la settimana prossima le sedute si ridurranno ad una giornaliera.

 

Il 25 Agosto è prevista la prima amichevole con il Valdarno neo promossa in A2 mentre il 2 Settembre le viola saranno di scena col primo impegno ufficiale stagionale nel turno di Coppa Italia in trasferta con la Scalese. Partenza di campionato in programma invece per la fine di Settembre con gare di campionato ancora da definire ma con una novità: le formazioni del torneo saranno 16 anziché 14. Torneo quindi con 4 giornate in più e sicuramente più avvincente.

 

In casa Primadonna rispetto allo scorso campionato non ci saranno Baldi, Brutti, Casile e Spina. Per il resto rosa confermata con assenti giustificatissime Ferrati e Linari di scena con la Nazionale Under 20 in Giappone per i mondiali di categoria. A tal proposito la Società ACF Firenze è fiera di fare i complimenti ad Elena Linari, autrice quest’oggi di un’ottima prova e del goal con cui l’Italia ha tenuto sotto scacco il Brasile fino al 92’ nella prima gara del girone (1-1 il risultato finale).

 

Queste le parole del mister alla vigilia del raduno: “Partiamo con entusiasmo, ci aspetta un lavoro duro da affrontare giorno dopo giorno. Ho a disposizione un gruppo molto giovane al quale porto tutto me stesso e la mia esperienza nel calcio. Trasmetterò il mio modo di intendere il calcio che a mio vedere non ha differenze tra maschile e femminile. La cosa importante che chiedo alle calciatrici è quella di dare sempre il massimo”.

 

Ufficio Stampa ACF FIRENZE ASD