UNA POTENZIALE MINIERA D'ORO

22.06.2018 13:30 di Giacomo A. Galassi Twitter:    vedi letture
Fonte: Ha collaborato A.Gian
UNA POTENZIALE MINIERA D'ORO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Non erano in tanti quelli che ci avrebbero scommesso, ma l'ex esterno della Fiorentina Ante Rebic si sta sempre più prendendo la scena del calcio internazionale. Il gran gol realizzato ieri sera contro l'Argentina, anche se frutto di un evidente errore di Caballero, è stata la ciliegina sulla torta di un periodo fantastico per il classe '93 croato. 

E anche la Fiorentina gongola per le prestazioni di Rebic. Come mai? Perché con una mossa che si è rivelata lungimirante, la squadra viola si è assicurata una percentuale del 30% sulla futura plusvalenza dell'Eintracht Francoforte. Attenzione, come appreso da FirenzeViola.it va precisato che la percentuale andrà calcolata proprio sulla plusvalenza del club tedesco, quindi sulla differenza tra la cifra a cui Rebic verrà venduto e i circa 3 milioni che lo ha pagato dalla Fiorentina. Nel caso dunque l'Eintracht decidesse di vendere il croato per 40 milioni, la percentuale andrebbe calcolata sui 37/36.5 milioni di euro di differenza (quindi circa 11 milioni).

L'Eintracht ha a più riprese sottolineato la volontà di non cedere il proprio gioiellino per offerte inferiori ai 40 milioni, ma se Rebic continuerà nel grande Mondiale che sta giocando finora le proposte allettanti non si faranno attendere. Il Borussia Dortmund ha già bussato prima dell'inizio del Mondiale, chissà che i gialloneri non ci riprovino in futuro.

A prescindere da ogni ipotesi sul futuro, comunque, è indubbio che la Fiorentina si sia trovata una potenziale miniera d'oro. Anche se forse avrebbe preferito avere in casa l'esterno che tanto sta cercando sul mercato.