UN SALCEDO ALL'IMPROVVISO
All'improvviso Carlos Salcedo. Il difensore messicano della Fiorentina è stato gettato nuovamente nella mischia da Paulo Sousa nel corso della sfida con l'Inter. Nuovo look, Salcedo si è presentato con un codino di altri tempi, e subito assist vincente per Babacar per il quinto gol della Fiorentina.
Un giocatore ritrovato, che potrà sicuramente tornare utile per questo finale di stagione, visto che Gonzalo Rodriguez e Tomovic non sono al meglio della condizione fisica. Una lunga assenza dai campi per il messicano viola, che non giocava dallo scorso 27 febbraio, quando la Fiorentina pareggiò 2-2 al Franchi con il Torino. Poi, per Salcedo, solo panchine: per sei gare il difensore gigliato non è stato impiegato da Sousa, fino alla gara di sabato con i nerazzurri.
Queste ultime gare di campionato potranno essere fondamentali per il futuro del difensore, visto che in ballo c'è ancora il possibile riscatto da parte della Fiorentina: in Messico sono sicuri, Salcedo sarà riscattato dalla Fiorentina. Corvino ci sta pensando, dovrà valutare attentamente il rendimento del giocatore. Per questo motivo, come detto, queste ultime giornate saranno determinanti: sia per il giocatore, che per il cammino della Fiorentina, incredibilmente di nuovo in corsa per la Fiorentina.