UDI-FIO 2-1, Rivivi il LIVE della gara di FV!

Premi F5 per aggiornare
20.04.2016 22:17 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
UDI-FIO 2-1, Rivivi il LIVE della gara di FV!

49' - Finiscono le ostilità alla Dacia Arena. Udinese batte Fiorentina 2-1, occasione sfumata per i viola che vincendo avrebbero potuto superare l'Inter.

48' - Poche emozioni in questo finale di gara, la Fiorentina sembra ormai essersi arresa.

46' - L'altro ex viola Kuzmanovic lascia il campo, entra Domizzi.

45' - L'arbitro assegna quattro minuti di recupero. La Fiorentina continua a premere, ma l'Udinese si chiude bene.

41' - Arriva il giallo anche per Marcos Alonso, che ferma Widmer con un fallo tattico.

40' - Occasione sfumata per la Fiorentina: calcio d'angolo calciato malissimo da Zarate e palla a lato.

37' - De Canio inserisce in campo l'ex viola Matos al posto dell'autore del gol del 2-1 Thereau.

32' - Primo cambio per l'Udinese: fuori Fernandes, in campo Hallfredsson.

31' - Tentativo a lato di Ilicic. Pallone che passa lateralmente rispetto alla barriera per poi finire sul fondo.

30' - Punizione interessante per la Fiorentina. Dal limite dell'area, dopo un fallo di mano di Fernandes, batterà lo specialista Ilicic.

28' - Possibilità per Thereau, che decide di scaricare a Fernandes. Botta dello svizzero, para in scioltezza Tatarusanu.

26' - Terzo cambio per Paulo Sousa: fuori Tello, in campo Ilicic.

24' - Zarate tenta l'imbucata centrale per Kalinic, ma il passaggio è impreciso.

22' - Zapata si mangia il 3-1! Fiorentina sbilanciatissima in avanti, progressione di Zapata che sfugge a Gonzalo sugli sviluppi di una rimessa laterale, ma tutto solo dinanzi a Tatarusanu non riesce a inquadrare il bersaglio. Che brivido per i viola.

20' - Interessante spunto individuale di Zarate che si libera di due uomini e da fuori area cerca la conclusione: traiettoria centrale.

18' - Badelj si avventa su una seconda palla. Tenta la conclusione dalla distanza, ma spara in curva.

14' - Doppio cambio per la Fiorentina: escono l'infortunato Vecino e Bernardeschi ed entrano Kalinic e Borja Valero. Problema muscolare per il centrocampista uruguayano.

12 - Problema fisico per Vecino, che resta a terra e sarà costretto con ogni probabilità alla sostituzione.

7' - GOL DELL'UDINESE! Bianconeri di nuovo in vantaggio alla Dacia Arena. Apertura perfetta di Badu per Widmer che dalla destra mette di prima intenzione al centro per Thereau: piattone potente dell'attaccante francese che insacca la sfera sotto la traversa, anticipando il diretto avversario.

4' - Zapata ancora insidioso in progressione solitaria. Roncaglia lo ferma trattenendogli la maglia e rimedia un'ammonizione.

1' - Squadre in campo per la ripresa. Nessuna sostituzione da ambedue le parti.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

46' - Finisce qui un primo tempo ricco di emozioni.

46' - Seconda traversa dell'Udinese! Calcio d'angolo di Fernandes dalla destra, Danilo colpisce di testa indisturbato e Thereau sotto misura tenta la zampata vincente. Pallone che finisce clamorosamente sulla traversa. Da rivedere le marcature a zona dei viola sui calci da fermo.

45' - L'arbitro concede un minuto di recupero.

42' - Pallone d'oro di Tello per Bernardeschi, che sbaglia però il controllo decisivo a tu per tu con Karnezis.

39' - Toccato duro Rodriguez da Ali Adnan: giallo per il laterale bianconero.

37' - Leggerezza difensiva di Tatarusanu. Badu recupera al limite dell'area e cerca di segnare con un tiro d'esterno. Traversa!

36' - Buona progressione sulla sinistra di Ali Adnan che mette in mezzo per Zapata. Tempestiva l'uscita di Tatarusanu che si distende e anticipa l'attaccante.

33' - Secondo ammonito viola: è Badelj stavolta a finire sul taccuino dell'arbitro per una brutta entrata in mezzo al campo su Badu.

29' - Tomovic tenta di imbeccare Zarate sulla destra, ma l'attaccante viola non arriva sulla sfera.

26' - Zarate va via ancora con un bel gioco di gambe. Alla fine però Danilo riesce a sradicargli la palla dai piedi.

23' - PAREGGIO VIOLA!!!! Cross dalla destra di Tomovic e incornata di Zarate sul secondo palo. Karnezis respinge ma l'argentino si avventa sul pallone e come un falco ribatte in rete l'1-1 viola.

19' -  La Fiorentina reclama un calcio di rigore per un contatto sospetto in area di rigore dopo un ottimo spunto sulla destra di Tello. Alonso viene toccato in area da Danilo spalle alla porta, ma il direttore di gara lascia proseguire il gioco.

16' - Thereau prova ad andare da solo, partendo da lontano. Stavolta è Vecino a sradicargli il pallone dai piedi.

13' - Ottimo spunto sulla sinistra di Zarate, che si libera di un avversario in area con una finta e mette al centro un pallone che la retroguardia avversaria è brava però a respingere.

11' - Udinese ancora pericolosa con un calcio di punizione di Thereau che termina di poco alto.

10' - Fallo pericolosissimo di Tomovic, che ferma uno scatenato Zapata lanciato tutto solo verso la porta. Giallo per il difensore viola.

9' - Brividi per la difesa dell'Udinese: sugli sviluppi di un passaggio arretrato di Wague, Bernardeschi cerca di anticipare il portiere, ma Karnezis fa suo il pallone in presa alta.

6' - Badelj lancia in profondità per Zarate. Tocca Heurtaux, rimessa laterale viola.

4' - Prova ad attaccare ancora l'Udinese. Kuzmanovic sventaglia verso sinistra, ma il suo passaggio è impreciso.

2' - GOL DELL'UDINESE! L'Udinese sblocca il risultato dopo appena due minuti di gioco con Zapata, abile a insaccare di testa sugli sviluppi di un corner dalla destra. Difesa della Fiorentina non esente da colpe.

1' - Squadre in campo. Fiorentina in divisa viola, Udinese con la consueta casacca bianconera.

Tutto pronto per la gara della "Dacia Arena" tra Udinese e Fiorentina. I viola di Sousa cercano conferme dopo la vittoria col Sassuolo, mentre i friulani hanno bisogno dei tre punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Queste le formazioni ufficiali delle due squadre:

UDINESE (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Heurtaux; Widmer, Badu, Kuzmanovic, Fernandes, Ali Adnan; Thereau, Zapata. A disp.: Meret, Domizzi, Perica, Guilherme, Lodi, Edenilson, Pasquale, Iniguez, Hallfredsson, Matos, Piris, Balic. All.: De Canio.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo, Roncaglia; Blaszczykowski, Vecino, Badelj, Alonso; Bernardeschi, Tello; Zarate. A disp.: Lezzerini, Satalino, Tino Costa, Kalinic, Astori, Mati Fernandez, Borja Valero, Pasqual, Ilicic. All.: Sousa.