TEOTINO VS WEB, La diatriba prosegue su FB

A cura di un ''ragazzo''
02.04.2012 11:10 di  Redazione FV   vedi letture
TEOTINO VS WEB, La diatriba prosegue su FB
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Prosegue la diatriba tra il responsabile della comunicazione viola, Gianfranco Teotino, e l'ambiente del web che quotidianamente segue la Fiorentina. Dopo l'intervento di ieri sera, a Rtv38, nel quale si esprimeva il concetto che "nei siti internet lavorano ragazzi, e non giornalisti, che pubblicano notizie non veritiere e incontrollate, poi riprese dei giornali" il direttore della testata giornalistica on line Fiorentinanews.com, Stefano Del Corona, ha puntualmente chiesto una rettifica, e delle scuse, per quanto affermato in trasmissione. "Chi ha la coscienza a posto non dovrebbe sentirsi toccato dalle mie parole", questa la risposta pubblicata sul profilo facebook di Teotino. 

Verrebbe da domandarsi con quanta facilità chi ha messo in dubbio l'autenticità, e il valore, del lavoro giornalistico su internet, si ritrovi poi a scrivere su un social network. Ma sarebbe più o meno come interrogarsi sull'opportunità che un professionista della comunicazione si avvalga di facebook per esprimere concetti, fino a prova contraria, uffialmente legati al punto di vista della società. Ma non ci martelleremo il cervello con questi inquietanti interrogativi, tantomeno ci porremo quesiti sulla limpida, cristallina, coscienza che contraddistingue il lavoro di tutta la redazione di Firenzeviola.it, e degli altri siti che seguono i viola.

Piuttosto ci domandiamo che stima possa avere il Dott. Teotino anche della carta stampata, e dei giornalisti che vi operano, se il suo pensiero è quello di redazioni che riprendono notizie dai siti (evidentemente da lui considerate prive di fondamento, seppure mai smentite ufficialmente) come se non avessero altre idee.

LEGGI LE DICHIARAZIONI DI TEOTINO A RTV38

LEGGI ANCHE: FV REPLICA, I ragazzi del web, e il fair play viola