#SOLOCOSEBELLE

15.12.2013 19:00 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
#SOLOCOSEBELLE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'esultanza di Ilicic era tutto fuorché polemica. Il gesto che lo sloveno ha usato quando dopo la rete dell'1-0 ha indicato il proprio nome stampato sulle spalle è forse la nota più bella di una vittoria in cui di negativo non c'è davvero nulla. Un giocatore ritrovato, una difesa che per la prima volta in questo campionato non subisce reti in casa ed una classifica che torna finalmente e sorridere dopo il ko di Roma. Solo cose belle.

La Fiorentina che strapazza per 3-0 un Bologna inguardabile per 80' è la risposta più netta ad una settimana di dubbi, in cui oltre ad una difesa che si era laureata la peggiore dal ritorno in Serie A, era tornata di attualità la polemica relativa al fantasista ex Palermo, oggi blindato a chiare lettere di Andrea Della Valle. Del resto, nonostante le tante voci di mercato (Torino e Genoa su tutte) che si erano create attorno allo sloveno, la Fiorentina non ha mai pensato per un solo istante di disfarsi di quello che dopo Gomez è stato l'acquisto più oneroso del mercato estivo.

E la riconferma, oltre alle frasi del patron, la si è avuta in campo oggi: dribbling su due avversari, tiro ad incrociare e Franchi in festa.