SENZA FARE CALCOLI
Una partita alla volta. E' questo il motto che Montella ha fatto suo in vista delle prossime partite che la Fiorentina dovrà affrontare tra campionato, Coppa Italia ed Europa League. Il tecnico continuerà ad affrontare ogni competizione con il consueto turn over ma, soprattutto nelle prossime tre gare, cercherà di mandare in campo sempre i migliori per dare continuità ai risultati e iniziare il tour de force di aprile con il piede giusto.
Cosa significa questo nello specifico? Semplice. Che domani, in base alle caratteristiche della Sampdoria, scenderanno in campo i titolari, senza fare calcoli in vista di martedì e la concentrazione al massimo per la sfida a Mihajlovic. La partita di andata è stata una delle pagine più nere di questa stagione, una sconfitta che pesò moltissimo sull'umore della squadra e che ridimensionò anche gli obiettivi in quel momento particolare del campionato. Un girone dopo le cose sono cambiate, ma facendo troppi calcoli il rischio di imbarcata sarebbe veramente alto, meglio non correrlo.
Domani dunque, più che altro in attacco, Montella manderà in campo la squadra migliore. Ci sarà Salah di ritorno dall'Egitto, come ci sarà Mario Gomez, nuovamente al centro dell'offensiva gigliata dopo la doppietta del Friuli. Insieme a loro giocherà Diamanti, unica variabile rispetto alla squadra cosidetta dei titolari, con Joaquin che dovrebbe sedersi in panchina. Non un turn over dovuto al recupero ovviamente, ma solo alle caratteristiche della Samp e soprattutto della Juve. Per il resto i dubbi sono rivolti a Pizarro, che non è al meglio e dovrebbe sedersi in panchina.