RITORNO AL TREQUARTISTA

15.07.2011 20:00 di  Tommaso Loreto   vedi letture
RITORNO AL TREQUARTISTA
FirenzeViola.it
© foto di FORNASARI

Di getto, vista da lontano, la trattativa per arrivare ad Alberto Aquilani sembrava, sulla carta, praticamente impossibile. Distanze enormi in termini d'ingaggio, le richieste del Liverpool, i dubbi della Fiorentina sul futuro di Montolivo sembravano frapporsi all'eventuale assalto dei viola nei confronti del mediano azzurro. Tutti ostacoli evidentemente non così insormontabili per Pantaleo Corvino. Che sulla pista Aquilani non ha la minima intenzione di mollare.

Perchè il diesse non ha mai rinunciato all'opportunità, e col passare dei giorni la trattativa è diventata qualcosa di sempre più serio. Con lo stesso centrocampista che, si dice, arriverebbe di buon grado a Firenze in una piazza che gli potrebbe garantire anche gli occhi fissati su di lui da parte di Cesare Prandelli. Nel mezzo anche i problemi d'ingaggio, innegabili, ma complice la scelta del Liverpool di cedere Aquilani ecco che ulteriori spiragli tendono ad aprirsi.

L'ultimo invito, infine, è targato Mihajlovic. Con il tecnico che ha intenzione di rivedere il proprio modulo, passando al 4-3-1-2 e dunque al trequartista, affidandosi perciò a un uomo alle spalle delle due punte. Aquilani, in tal senso, sarebbe più che gradito dal tecnico serbo, e il fatto che l'apprezzamento sia arrivato in sala stampa non può che che rappresentare anche un certo ottimismo che, a tutt'oggi, continua a resistere in Fiorentina sull'esito della trattativa per Aquilani. Un ottimismo che, se aggiunto all'arrivo concreto di Aquilani, potrebbe contagiare anche tutta la tifoseria.