RIECCO JOVIC E QUARTA, BONAVENTURA A SVARIARE DI NUOVO NEL 4-2-3-1

13.11.2022 00:00 di  Ludovico Mauro  Twitter:    vedi letture
RIECCO JOVIC E QUARTA, BONAVENTURA A SVARIARE DI NUOVO NEL 4-2-3-1
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2022

Quest'oggi si abbassa il sipario sulla prima parte di stagione, con la Fiorentina ospite del Milan a San Siro. Dopo le cinque vittorie consecutive, i viola si presentano al Meazza col vento in poppa, vogliosi di portare a casa un altro risultato utile a chiudere in bellezza il 2022. Vincenzo Italiano si presenterà probabilmente a Milano con l’ormai consolidato 4-2-3-1, dove Terracciano sarà saldamente tra i pali, mentre la linea arretrata sarà composta dalla coppia centrale Milenkovic-M.Quarta, con Dodò e Biraghi a presidiare le rispettive corsie. La diga mediana dovrebbe vedere protagonisti Amrabat e Mandragora, con l’ispirato Bonaventura a svariare sulla trequarti. Esterni offensivi nelle vesti di Kouame ed Ikone, il primo a sinistra l’altro a destra. La prima punta verosimilmente sarà Jovic, killer nella sua ultima partita giocata a San Siro, quando decise un Inter-Eintracht Francoforte di Europa League.  

Dall'altra parte, il Milan dell’ex Stefano Pioli si presenterà col 4-2-3-1 con cui siamo ormai abituati a vedere i rossoneri. In porta ci sarà l’ex viola Tatarusanu, mentre Theo Hernandez e Giroud tornano dalle rispettive squalifiche e si accaseranno nei ruoli di loro competenza. In attacco non sarà della partita Messias, con Leao che tornerà in campo dal primo minuto.  

LE PROBABILI FORMAZIONI 

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Diaz, Krunic, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli. 

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenkovic, M.Quarta, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Jovic. Allenatore: Italiano.