RABBIA E STUDIO DA LEADER: NICO E LA VOGLIA DI INCIDERE

13.02.2022 11:00 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
RABBIA E STUDIO DA LEADER: NICO E LA VOGLIA DI INCIDERE
FirenzeViola.it
© foto di Image Sport

Non è certo passata inosservata la rabbiosa reazione di Nico Gonzalez dopo la sostituzione nel finale della partita contro l'Atalanta. Una rabbia nata dalla scelta di Italiano di non lasciarlo in campo in una partita così delicata, ma soprattutto dal rammarico di non essere riuscito a marcare il tabellino né con assist, né con gol, anche se c'è il suo zampino sul primo rigore procurato per un pestone ricevuto da de Roon.

La crescita dal punto di vista delle prestazioni dell'ala argentina però è sotto gli occhi di tutti. E se causa Covid e spostamenti per giocare con la sua Argentina finora Nico ha trovato pochissima continuità, contro lo Spezia l'occasione è ghiotta per tornare a festeggiare una rete che gli manca dalla partita casalinga contro il Cagliari di fine ottobre scorso.

D'altronde resta l'acquisto più costoso di Rocco Commisso e Italiano ha estremo bisogno di trovare un nuovo leader in squadra dopo la partenza di Vlahovic. Nico ha dimostrato di avere carattere, ora gli manca solo la continuità.