QUAL È IL PREZZO GIUSTO?

11.06.2013 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
QUAL È IL PREZZO GIUSTO?
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Negli uffici della Juventus si continua a studiare la strada giusta per arrivare a Stevan Jovetic. Secondo Tuttosport di questa mattina, Beppe Marotta avrebbe alzato l'offerta da presentare ai viola fino a 20 milioni cash più l'intero cartellino di Luca Marrone. Il nodo probabilmente sarà proprio il cartellino del centrocampista, che piace a Vincenzo Montella e che potrebbe essere la chiave per attivare il definitivo ok alla cessione di JoJo ai bianconeri. La valutazione juventina appare un po' eccessiva, dieci milioni per il giovane jolly di Antonio Conte sembrano veramente troppi, anche perchè altrimenti la valutazione di un giocatore come Ljajic, potrebbe arrivare tranquillamente al doppio di questa cifra, quando in realtà il mercato non lo valuterebbe più di 12-13 milioni. Allora probabilmente la Fiorentina resterà bloccata sulla propria richiesta, 30 milioni sul tavolo e niente contropartite. Anche perchè la linea recente della proprietà viola è stata chiara, "pagare moneta vedere cammello" e poi, nel caso, per Luca Marrone se ne parlerà successivamente in separata trattativa.

La speranza della società gigliata è sempre quella che arrivi un club straniero e offra questi benedetti 30 milioni, anche se i tempi per la cessione di Jovetic sembrano dilatarsi ogni giorno di più. Un problema che Pradè e Macia dovranno risolvere quanto prima, anche perchè in cantiere ci sono tanti colpi in entrata, primo fra tutti quel Mario Gomez per il quale servono soldi contanti per strapparlo alla concorrenza. Il mercato non aspetta, un treno quando passa è difficile da riprendere e quindi la situazione Jovetic rimane comunque quella più calda e difficile da sistemare. Tra l'altro legato al montenegrino c'è anche il rinnovo di Adem Ljajic. Qualcuno dice che se ne parlerà a Moena, più verosimilmente la Fiorentina farà sapere al giocatore che se vuole rimanere in viola deve accorciare i tempi e smetterla di tirarla per le lunghe. Questo prima della fine di giugno, poi la firma potrà anche arrivare in ritiro, ma la decisione dovrà essere presa molto prima.

Insomma tra Juventus, Jovetic, Marrone e Ljajic, passando per Ramadani e Della Valle, il mercato viola è più caldo che mai. La situazione potrebbe sbloccarsi con un'offerta interessante o con la fretta di chi vuole risolvere una situazione scomoda. Certo è che l'affare JoJo ha stufato i tifosi, che nel frattempo fanno la coda per rinnovare l'abbonamento con la speranza di rivivere le grandi emozioni di questa stagione, anche senza l'attaccante montenegrino.