PUNTO DI MERCATO, Ferve il mercato in uscita

16.01.2009 19:30 di  Marco Conterio   vedi letture
PUNTO DI MERCATO, Ferve il mercato in uscita
FirenzeViola.it

PABLO DANIEL OSVALDO - 7 milioni l'offerta fatta dal Bologna, accettata dalla Fiorentina e approvata dal giocatore. Niente Roma, Espanyol e West Ham, dunque, per l'italo argentino.
Destinazione: Bologna 100%.

SERGIO BERNARDO ALMIRON - L'accordo tra Bologna, Juventus e Fiorentina sembra esserci. Domenica il giocatore darà la sua risposta definitiva, anche se pare abbia già avuto un colloquio a riguardo con il tecnico felsineo Mihaijlovic ed anche il dg rossoblù gli lancia segnali d'amore. Decisamente più indietro le altre concorrenti, dal Lecce all'Olympiakos.
Destinazione: Bologna 90%; Fiorentina 5%; Lecce 5%.

MANUEL DA COSTA - E' arrivata a Firenze un'offerta del Sunderland. Pare interessare alquanto le parti, tanto che gli ultimi rumors parlano del portoghese come prossimo difensore del club del talentuoso centrocampista Richardson: si parla di 3,5 milioni cash. Il Marsiglia, come la Juventus, non paiono però voler mollare la presa sul calciatore.
Destinazione: Sunderland 60%; Marsiglia 35%; Juventus 5%.

FRANCO SEMIOLI - Il Genoa è sempre in pole per averlo, all'inizio della prossima settimana potrebbe essere formulata una nuova e pare decisiva offerta per portarlo all'ombra della Lanterna. Da non scordare che sul giocatore c'è il Torino, anche se i granata paiono aver virato su un altro gigliato.
Destinazione: Genoa 75%; Bologna 10%; Torino 10%; Fiorentina 5%.

N'DIAYE PAPA WAIGO - Il Lecce supera, seppur di poco, il Torino nella corsa al giocatore, decisamente più defilata la Reggina. La Fiorentina è pronta a riscattarlo dal Genoa per girarlo ad uno di questi due club, probabile che si tratti di un prestito oneroso a pannaggio dei salentini. Lunedì, o al massimo martedì, potrebbe esserci l'ufficialità.
Destinazione: Lecce 70%; Torino 25%; Reggina 5%.

MANUEL PASQUAL - La Roma lo vuole in prestito, il Napoli attende un responso sull'eventuale squalifica per Mannini. Il Palermo intanto nicchia, l'Udinese idem. Probabile che il suo destino si decida negli ultimi giorni di mercato. Per una cifra, in ogni caso, non inferiore ai 5,5 milioni di euro.
Destinazione: Roma 30%; Napoli 30%; Fiorentina 30%; Udinese 5%; Palermo 5%.

ONDREJ MAZUCH - E' prossimo a lasciare Firenze, potrebbe farlo nei prossimi giorni. L'Anderlecht è difatti intenzionato a rilevarlo dalla Fiorentina in questa o al massimo nella prossima settimana, resta da capire la formula con cui dirà addio a Firenze.
Destinazione: Anderlecht 95%; Fiorentina 5%.

MARCO STORARI E VLADA AVRAMOV - Il problema, per Avramov, è il poco mercato in Italia. All'estero i club sono per lo più già coperti. Club e giocatore sono disponibli a qualunque soluzione, l'ultima porterebbe alla Reggina. La Fiorentina preferirebbe cedere lui per liberare un posto da extracomunitario ed allo stesso tempo fare cassa, cosa che non farebbe lasciando libero Storari di accasarsi altrove, visto che è ora in riva all'Arno in prestito gratuito dal Milan.
Destinazione Storari: Fiorentina 70%; Bologna 20%; Rubin Kazan 10%.
Destinazione Avramov: Reggina 50%; Bologna 40%; Rubin Kazan 10%.