PRUZZO, Firenze piazza giusta per Simeone
Roberto Pruzzo, ex attaccante della Roma che in carriera ha vestito anche la maglia della Fiorentina, ha parlato a margine del "Festival del Calcio":
"Il Napoli poteva essere davanti in classifica e lo è con merito, aveva un calendario abbastanza facile e lo ha sfruttato al massimo. È meritatamente in testa alla classifica. Quest'anno il campionato sarà deciso dagli scontro diretti, quando ripartirà il campionato sapremo quale sarà il ruolo della Roma, visto che ci sarà la sfida con il Napoli. Non dobbiamo sottovalutare l'Inter, visto che il Milan al momento mi sembra in netta difficoltà: il derby di Milano potra schiarirci le idee.
Il processo di rifondazione della Fiorentina? Le difficoltà sono normali quando c'è ua rifondazione come questa. Dovrà essere bravo Pioli a trovare la giusta quadratura di gioco che gli garantisca la continuità di risultati".
Chiesa? È meritevole di attenzione, le big sono pronte ad intervenire. La squadra ovviamente lo deve aiutare, questo è un campionato talmente livellato che se la Fiorentina trova un minimo di equilibrio si può attestare in una buona posizione di classifica.
Simeone? È un generoso, l'ho visto giocare a Genova. Ha bisogno di essere aiutato, quando la squadra sarà al meglio potrà fare un sacco di gol. Firenze è la piazza giusta.
Il VAR? Sono un grande estimatore del VAR, per me è la salvezza del calcio. Senza dubbio va migliorata, servono abritri allenati per gestire questo meccanismo.
I Della Valle? Il mio pensiero è lo stesso per gli altri presidenti che vengono spesso contestati dai tifosi. La domanda è sempre la stessa: chi è che si fa avanti si prende l'onere di gestire una situazione del genere?"