PROTAGONISTA A SORPRESA

17.06.2017 15:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
PROTAGONISTA A SORPRESA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Borja Valero, per il secondo anno consecutivo, è a sorpresa uno dei protagonisti del mercato della Fiorentina. Un paio di mesi fa infatti, in pochi avrebbero pensato di vederlo in cima alla lista dei partenti stilata da Corvino e soprattutto in pochi avrebbero scommesso sull'Inter come possibile destinazione futura. Adesso il comparto tecnico gigliato ha deciso di non opporsi alla sua cessione, dando il via libera al suo agente di parlare con i club interessati. Camano, agente che nelle ultime ore si è dato alla macchia in attesa di nuovi incontri fissati per la prossima settimana, ha parlato a lungo con l'Inter, trovando un accordo di massima che però il centrocampista spagnolo non ha ancora sposato. 

Infatti, se da una parte ci sono Corvino e l'agente pronti a trattare l'addio del 'sindaco', dall'altra c'è il giocatore, che non ha bisogno di dimostrare il proprio affetto per Firenze e il suo attaccamento alla Fiorentina con nuove dichiarazioni. Lo ha fatto sapere agli amici fiorentini, la voglia è quella di restare, l'obiettivo è quello di diventare il capitano della Fiorentina, se non con la fascia al braccio comunque con un ruolo centrale all'interno dello spogliatoio. 

Un'altra parte in causa in questa vicenda sono i tifosi, che in tempi non sospetti si sono già espressi sul futuro dello spagnolo. "Le bandiere non si vendono, si blindano" diceva uno striscione apparso in Fiesole qualche mese fa. Ecco che forse, in un momento in cui la sensazione che si respira subito fuori dai cancelli del Franchi è quella di una squadra in vendita, provare ad andare oltre al 'problema' stipendio per il giocatore forse più rappresentativo dell'attuale rosa per vivere serenamente le altre complicatissime trattative, potrebbe essere la mossa giusta per evitare inutili contestazioni e non alimentare il clima freddissimo che circonda proprietà e dirigenza.