PRONTO PER LO JUVENTUS STADIUM
Sospiro di sollievo. L'uscita anticipata di Nikola Kalinic a pochi secondi dalla fine della partita contro l'Udinese aveva fatto tenere il fiato sospeso al popolo viola in vista delle prossime gare. Non tanto per quella di Europa League dove alla Fiorentina basterà un solo punto nella sfida del Franchi contro il Belenenses per accedere ai sedicesimi di Europa League, ma soprattutto per la partita con la "p" maiuscola, ovvero quella contro la Juventus in programma per domenica prossima a Torino.
Nella giornata di oggi il centravanti croato si è allenato regolarmente con il resto dei compagni e per la gara dello Stadium sarà regolarmente in campo a guidare l'attacco della formazione di Paulo Sousa. Giovedì il numero 9 viola non partirà dal primo minuto, in attacco toccherà a Babacar e Giuseppe Rossi fare i gol necessari alla Fiorentina per accedere al turno successivo, perché il tecnico portoghese non ha nessuna intenzione di rischiare e di essere costretto a rinunciare a lui per una gara importnatissima per la stagione della sua squadra.
Kalinic pronto per lo Juventus Stadium, Firenze sogna un successo che metterebbe le ali alla formazione gigliata, con i bianconeri a caccia del loro sesto successo consecutivo in campionato, per continuare la rimonta, ma la Fiorentina venderà cara la pelle, con il croato che come al solito metterà tutto se stesso per tutto l'arco della gara.