PRESTITI, In B c'è il deserto, va un po' meglio in C

24.10.2023 14:18 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: a cura di Niccolò Righi
PRESTITI, In B c'è il deserto, va un po' meglio in C
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sono tanti i viola in prestito in giro per l'Italia e non solo ad essere scesi in campo nel weekend. Questo un punto della situazione sui giocatori di proprietà della Fiorentina attualmente impegnati in altre squadre. 

SERIE B
Non un grande weekend questo né per la Fiorentina (sconfitta con la prima squadra, la primavera e le donne) né, tanto meno, per i propri giocatori in prestito. In serie B è stato impiegato dalla Ternana il solo Costantino Favasuli, entrato al 58’ e sconfitto in casa contro il Brescia per 1-0. Non è stato convocato, invece, Alessandro Bianco a causa di un problema fisico. Nonostante l’assenza del centrocampista la Reggiana si è imposta per 1-0 sul Venezia grazie alla rete dell’ex viola Cedric Gondo. 

SERIE C
Dal punto di vista del minutaggio va un po’ meglio in serie C. Edoardo Pierozzi, nonostante il brutto pareggio del Cesena sul campo del Pineto, ha perfettamente recuperato dall’infortunio ed è stato schierato per circa 65 minuti da difensore centrale. La sua prova però non è un granché e prima di uscire spreca anche un'azione pericolosa con un tiro piuttosto egoista senza cercare due compagni liberi in area. Tra i peggiori in campo anche Toci che non ha ripagato la fiducia concessagli da mister Barillari non rendendosi mai pericoloso nella prima frazione e venendo sostituito all’intervallo. 

Va meglio a Eduard Dutu, schierato al centro della difesa dell’Ancona per tutti i novanta minuti e autore di una prova solida e senza sbavature. Debutto stagionale per Destiny Egharevba nella Recanatese, sceso in campo negli ultimi cinque minuti di gara senza però riuscire ad evitare la sconfitta dei suoi sul campo della Vis Pesaro. Non sono invece scesi in campo Davide Gentile, Bruno Prati e Mattia Fiorini

ESTERO
Dopo un inizio di stagione complicato finalmente un’ottima prestazione per Sofyan Amrabat. Il marocchino, dopo la brutta partita Brentford, è stato nuovamente schierato titolare da Ten Hag a causa dell’infortunio subito da Casemiro e questa volta ha ripagato a pieno la fiducia del tecnico olandese, fornendo una prova più che sufficiente, andando vicino al gol e contribuendo alla vittoria a domicilio del suo Manchester United sullo Sheffield, fanalino di coda di Premier League con solo un punto. Protagonista anche Sabiri in Arabia, grazie all’assist per il vantaggio da Onyekuru. Ancora titolare e ancora a secco Louis Munteanu, in campo per sessanta minuti nel pareggio interno contro il Cluj. Neanche in panchina, infine, Kokorin