PIATEK LETALE IN COPPA: I SUOI NUMERI TENTANO ITALIANO

10.02.2022 13:30 di  Dimitri Conti  Twitter:    vedi letture
PIATEK LETALE IN COPPA: I SUOI NUMERI TENTANO ITALIANO
© foto di www.imagephotoagency.it

Come già sabato sera per la Lazio, anche quest'oggi per la trasferta di coppa sembra regnare l'incertezza su chi guiderà l'attacco della Fiorentina da numero nove. Contro i bianco-celesti la scelta di Italiano era apparsa piuttosto dettata dalle circostanze: nonostante Cabral fosse arrivato da pochi giorni, Piatek si portava dietro problemi relativi alla precedente settimana e con troppi pochi allenamenti sulle gambe, nonostante quasi un mese di vantaggio nell'ambientamento, la scelta era ricaduta sul brasiliano.

Qualche indizio il tecnico l'aveva lanciato nella conferenza stampa pre-partita, descrivendolo come "più simile a Vlahovic per caratteristiche" rispetto all'ex Genoa e Milan, profilo del killer d'area di rigore ma meno partecipativo nel gioco della squadra. Stavolta no, riascoltando e/o rileggendo le sue dichiarazioni, non c'è niente che lasci pensare alla preferenza verso l'uno o l'altro. Indiscrezioni e voci di corridoio, però, danno come favorito Piatek.

Il polacco, d'altronde, sarebbe nel suo habitat naturale: in Coppa Italia ha numeri sensazionali, da Cristiano Ronaldo del torneo visto che ha segnato ben 10 gol in solamente 8 apparizioni. L'ultimo, è anche il suo primo in maglia Fiorentina è arrivato proprio nel confronto degli ottavi di finale a Napoli, una zampata che risponde pienamente al profilo tratteggiato su di lui appena poche righe più in alto. I suoi numeri sembrano tentare Italiano verso una decisione che apparirà definitiva solamente al momento della lettura delle distinte.