PEK VIOLA E MATOS-CORDOBA: SUSSULTI DI MERCATO A MOENA

17.07.2014 17:45 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
PEK VIOLA E MATOS-CORDOBA: SUSSULTI DI MERCATO A MOENA
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Sale la temperatura, un po' ovunque. A Firenze dove l'estate sta esplodendo, e anche a Moena dove finalmente è tornato a farla da padrone il sole. Condizione ideale, quest'ultima, per l'arrivo di Della Valle in ritiro. Quasi a disegnare metaforicamente il diradersi di molte nebbie sul futuro viola. Mercato, futuro dei big, rinnovi e stadio, questi gli argomenti all'ordine del giorno per il patron giunto in Trentino. E se servirà ancora attendere la giornata di domani per ascoltare le indicazioni di ADV, intanto, le indiscrezioni di mercato proliferano.

A prescindere da quel che accadrà a Cuadrado, in sintesi, sembra proprio che la Fiorentina stia già prefigurando le prossime mosse. Attendendo di capire se realmente la Juve si farà viva per Savic con soldi (tanti) e Isla nel caso in cui Cuadrado restasse e fosse il montenegrino a essere sacrificato, oppure valutando il colombiano Carbonero se il suo compagno di nazionale JC11 dovesse invece partire. Ma non solo, perchè mentre continua a piacere eccome Bergessio (anche e soprattutto a Montella), e con Vrsaljko perso, l'ultima novità sembrava essere rappresentata dalla corte della Sampdoria a Pizarro. Niente di concreto, visto che lo scenario si è improvvisamente ribaltato con il rinnovo del cileno che ora sembra cosa fatta.

Un ulteriore ostacolo a quel rinnovo con la Fiorentina che, ad oggi, appare molto molto lontano. Capitolo uscite: Compper e Lazzari restano vicini al Verona, mentre su Cassani l'interesse di Sassuolo, Parma e Cesena si è raffreddato seppure sempre a Sassuolo la Fiorentina stia valutando con attenzione Kurtic. Quanto a Joaquin sarà come minimo necessario attendere l'eventuale ufficialità di un'amichevole con il Betis (11 agosto, ventiquattro ore dopo la sfida al Malaga del 10?) simile al preludio di una trattativa con l'ex squadra del "Pisha".

E a conferma di una giornata frenetica, poco dopo le 18:00 filtra la notizia del rientro in città di Matos Ryder, Petriccione e Capezzi con il giovane attaccante brasiliano che sarebbe vicinissimo a una cessione in prestito a un club estero, in Spagna, al Cordoba club neo promosso in Liga.