ORE DECISIVE PER LONGO

28.06.2013 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
ORE DECISIVE PER LONGO
FirenzeViola.it
© foto di Hernandez/Alterphotos/Image Sport

"Ore decisive per Longo". Tutti i tifosi viola si ricorderanno sicuramente il tormentone dell'estate 2003 quando il centrocampista in prestito della Roma fu protagonista di una lunga trattativa che poi non si concluse mai. In questo momento del mercato viola Mario Gomez e Stevan Jovetic sono al centro dei pensieri dei tifosi ma anche di tutti gli articoli principali dei media fiorentini. Voci, verità e qualche bufala si rincorrono ogni giorno dando speranza ai viola per la conclusione di due affari che potrebbero fare la differenza in vista della prossima stagione.

Per quanto riguarda Stevan Jovetic, ogni giorno esce una voce diversa a proposito di un interesse da parte di qualche big Europea (oggi è il giorno del Real Madrid), ma poi di fatto, l'unico vero approccio è stato quello della Juventus. Da Torino sono sicuri che l'offerta giusta arriverà la prossima settimana, ma con l'arrivo di Carlos Tevez, qualche dubbio in più sull'interesse bianconero viene senza fare troppi ragionamenti. In realtà Daniele Pradè sta aspettando sopratutto le inglesi, che in questo momento attendono di rinforzarsi per tenere il passo con gli altri top club di Champions. Per esempio il Manchester City di Pellegrini è una seria pretendente per JoJo: un po' per gli ottimi rapporti tra le parti, un po' per l'affare Nastasic ed un po' perchè la disponibilità economica di Mansour è quella che piace ai viola.

Per quanto riguarda Mario Gomez invece, le prossime ore ci diranno sicuramente qualcosa di più. I media tedeschi sono sicuri che tra oggi e domani il giocatore lascerà la Germania per raggiungere Firenze ed effettuare le visite mediche. In realtà in Italia tutte queste conferme non sono arrivate e si attende con ansia notizie dai primi allenamenti di Pep Guardiola. A questo punto il nodo è la richiesta economica del Bayern, se le due società si verranno incontro, a prescindere da Jovetic l'affare si farà, altrimenti per l'ennesima volta potrebbe palesarsi il rischio che l'affare salti.

Con Raffaele Longo non andò esattamente bene, quindi la riproposizione di questo tormentone dell'estate 2003 è un po' un modo di esorcizzare il momento, con Firenze che attende Gomez e con lo stesso bomber che aspetta di vestire la maglia viola. Jovetic si sa, è destinato a lasciare la Fiorentina. Le ore sono davvero decisive, speriamo veramente che possano portare in dote un grande acquisto ed una cessione più che necessaria.