NON C'È DUE SENZA TRE...

22.07.2011 23:15 di  Marco Sarti   vedi letture
NON C'È DUE SENZA TRE...

Munari, Lazzari e… Aquilani. Dopo tanto parlare la Fiorentina e Pantaleo Corvino si scatenano. In una giornata infuocata il diesse viola prima ufficializza Munari (in realtà, il comunicato stampa è arrivato nella serata del 21) poi incontra l'agente di Lazzari e chiude la trattativa col Cagliari per l'ex atalantino. Una comproprietà, con versamento di tre milioni di Euro alla società di Massimo Cellino e un ottimo centrocampista alla corte di Sinisa Mihajlovic. Ma Corvino non si ferma qui, Aquilani sembra oramai alle porte.

Trattative serrate col Liverpool dopo che l'accordo con il centrocampista romano pare vicino alla conclusione. La voglia di rientrare in Italia, per il ragazzo cresciuto nelle giovanili giallorosse, è troppa e gli Europei 2012 sono vicini per non condizionare le scelte dei giocatori nel giro della Nazionale. Si tratta sulla base del prestito gratuito ai viola, con un probabile diritto di riscatto per la società dei Della Valle ad una cifra già fissata. In più si parla coi "Reds" anche per un aiuto sul pagamento dell'ingaggio che resta molto alto per i parametri della Fiorentina. Qualche problema, evidentemente, c'è ancora in un affare che però sembra di ora in ora sempre più realizzabile tanto che il giocatore già all'inizio della prossima settimana potrebbe rientrare in Italia per seguire da vicino la conclusione della vicenda. Tutto dovrebbe sistemarsi a breve, e l'annuncio potrebbe arrivare tra lunedì e martedi. Tra l'altro pure Corvino, nelle prossime ore, lascerà Cortina per trascorrere il week end a Lecce. Non è da escludere, però, anche la possibilità che il diesse viola si rechi direttamente a Liverpool o che si possa incontrare a metà strada con la dirigenza dei "Reds".

Aquilani - sempre che tutto vada come deve andare - andrà a occupare il nuovo ruolo coniato da Mihajlovic col passaggio dal 4-3-3 al 4-3-1-2. Un gran colpo per un giocatore che fu pagato ventidue milioni dal Liverpool nemmeno due stagioni fa e che - a detta di tutti, addetti ai lavori e non - era considerato uno dei migliori talenti della generazione del dopo Mondiale di Germania proprio insieme a Montolivo. Insomma, i viola, con l'ingaggio del ventisettenne farebbero un grande affare. E dopo Munari e Lazzari, Aquilani potrebbe davvero essere il terzo colpo perché - come si dice - non c'è due senza tre...