MONTELLA-BIS

13.04.2019 10:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
MONTELLA-BIS
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Il Vincenzo Montella-bis è pronto a iniziare. Dopo la conferenza stampa di presentazione di mercoledì scorso, oggi l'"Aeroplanino" incontrerà infatti i media per presentare la sua prima partita sulla panchina della Fiorentina.

Se è vero che i viola, decimi in classifica, non hanno più molto da chiedere a questo campionato, è altrettanto vero che una prestazione vincente e convincente contro il Bologna sarebbe sicuramente il miglior modo per cominciare questa nuova avventura. Curioso poi che l'esordio di Montella sia proprio dinanzi all'allenatore che ne causò l'allontanamento dal Milan, Sinisa Mihajlovic, dopo lo 0-0 col Torino del 26 novembre 2017. Il suo Bologna stavolta cerca punti preziosissimi nella corsa salvezza, pronto a dare battaglia in uno stadio con cui non è mai sbocciato un gran feeling e determinato a migliorare ulteriormente la sua stupefacente media punti.

Due vittorie per Montella, due vittorie per Miha e cinque pareggi: questo il bilancio degli scontri tra i due giovani tecnici, con 13 gol segnati dalle compagini del primo e 15 da quelle del secondo. Una sfida nella sfida, insomma, che l'ex Siviglia domani vuole fare sua a tutti i costi. Per mandare un segnale a una piazza sempre più in rotta con l'ambiente e, soprattutto, rialzare il morale della squadra in vista della grande semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l'Atalanta (25 aprile).