MIHAJLOVIC, Mutu non è più giustificabile

Dalla sala stampa Tommaso Verdini
06.01.2011 17:36 di  Redazione FV   vedi letture
MIHAJLOVIC, Mutu non è più giustificabile
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Queste le parole di Sinisa Mihajlovic nel post partita:

SALA STAMPA: "Se la Fiorentina del 2011 sarà la squadra del primo tempo o quella del secondo? La squadra ha iniziato male perche era impaurita, ma, a parte il gol, non abbiamo rischiato molto altro nella  prima frazione. Nella ripresa comunque, dopo aver parlato nello spogliatoio, siamo ripartiti: si, la mia Fiorentina è quella del secondo tempo. Se, vista la situazione di Mutu, chiederò un attaccante? Io non parlo mai di mercato e non chiedo niente alla società. Babacar è stato trai migliori, ma è un sempre un ragazzino, è difficile per lui essere determinante. Se arriva qualcuno, comunque, sarà il benvenuto. Come ho detto, però, sono contento dei miei giocatori, del loro secondo tempo e dello stesso Babacar. Se quella di schierare una seconda punta più vicino a Gilardino è una scelta definitiva? Si, volevamo giocare con un secondo attaccante più alto. Con chi era arrabbiato Marchionni? Non lo so, ma se si è arrabbiato sono contento perché è giusto che un giocatore si arrabbi se gioca male e viene sostituito, ma non so davvero con chi ce l'avesse, ero concentrato sulla partita. Il caso Mutu? Devo dire che ci sono rimasto male, comportarsi così è sbagliato nei confronti di tutti; lo sapete, lo difendo sempre, ma stavolta ha esagerato. Il rispetto è fondamentale, a me lui non serve, poi deciderà la società. Se l'assenza di Jovetic ha influito sull'annata della Fiorentina? Stevan è un giocatore importante e se togli a una squadra uno dei migliori, ne risenti sempre. Ma non cerco alibi, dobbiamo dare tutti di più, come ho già detto. Cosa ho detto alla squadra nell'intervallo? Niente di particolare, loro sono stati bravi, sono entrati in campo con un altro spirito. Molti di loro son abituati a stare in alto in classifica, sentono tanto la pressione delle partite. Ora ci vuole una vittoria, sperando sempre che non ci siano ulteriori infortuni".

RAI: "E’ sempre difficile ricominciare in campionato dopo la sosta. Abbiamo subito il gol, poi abbiamo giocato molto bene e abbiamo pareggiato. Mutu? E’ una questione che spetta alla società. So soltanto che ieri si è tirato fuori da solo. Era gIà vestito, era pronto per allenarsi poi pare che ci sia stato un problema con la società per la sua cessione e che su consiglio del suo procuratore abbia deciso di lasciare l’allenamento. Se ci ho parlato? No, ma posso dire che a me un giocatore così non serve".

SKY "Abbiamo preso gol a freddo. E' stata una partita equilibrata che dovevamo vincere. Nel primo tempo i ragazzi sono stati bloccati dal gol del Bologna, poi nel secondo hanno creato tante palle gol. Montolivo e Gilardino era tanto che non giocavano e hanno fatto una buona prestazione come tutta la squadra. Mutu era convocabile e avrebbe giocato a Bologna, poi ieri prima dell'allenamento se ne è andato senza dire niente a nessuno dopo aver saputo dal suo procuratore di non essere stato ceduto. Questo è un comportamento che nei confronti della squadra e miei, che l'ho sempre difeso, non è accettabile. Senza di lui la Fiorentina perde molto sotto l'aspetto tecnico, ma il suo comportamento è ingiustificabile. Dal mercato non chiedo nulla, se poi arrivasse un giocatore di qualità potrebbe essere utile. Io sono contento della rosa che ho e giocatori che hanno questo tipo di comportamenti non ci servono".