MERCATO, Rivivi la giornata con il live di FV

Dagli inviati a Milano
04.07.2017 19:25 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MERCATO, Rivivi la giornata con il live di FV

La giornata di Pantaleo Corvino a Milano si chiuderà alla serata-evento di Sportitalia Awards dove il dg viola sarà presente con Marco Sportiello (tra i premiati con Chiesa e Saponara). Il clou è stato l'incontro con l'agente di Federico bernardeschi al temine del quale sono emerse notizie importanti per il futuro della Fiorentina, sia sul numero 10 viola che su Kalinic e Borja Valero. Rivivi la giornata di mercato attraverso il Live di Firenzeviola.it.

18:00 - Secondo quanto appreso da FirenzeViola.it è previsto un secondo incontro tra Corvino e Simonian, agente dell'uruguaiano classe '99 Ardaiz.

17:30 - Alfredopedullà.com parla di un incontro tra Juventus e Fiorentina per definire il trasferimento di Bernardeschi in bianconero che avverrà entro le prossime 48 ore. La cifra chiesta dai viola sarebbe di 40 milioni più 8-10 di bonus, mentre l'offerta juventina sarebbe ferma a 40 milioni totali. Dovrebbe essere lo stesso Marotta, ad della Juventus, a scendere in campo per acquisire il giovane di Carrara. 

17:15 - SkySport raccoglie la risposta di Nikola Kalinic alle parole del dg della Fiorentina Pantaleo Corvino, che ai media presenti aveva sottolineato la volontà di non cedere il giocatore croato da parte della squadra viola. "Grazie Fiorentina per questi due anni e per l'opportunità data. So che il Milan mi vuole e per me questa è una grande opportunità, ritengo chiuso il mio ciclo alla Fiorentina. Voglio andare al Milan", sono le parole dell'attaccante affidate all'emittente televisiva.

16:35 - Incontro finito tra Corvino e l'agente di Bernardeschi. Queste le parole di Corvino ai media presenti, tra cui FirenzeViola: "Ho dovuto prendere atto della volontà di Bernardeschi di non voler rinnovare pur avendo fatto noi una proposta importantissima. Andrà alla Juventus? Federico è un patrimonio del calcio italiano. Abbiamo il privilegio di averlo, vediamo cosa fare. Kalinic? Devo essere sincero: sono stato chiamato dal Milan per accettare una proposta che non ho voluto ascoltare. Non mi sono messo al tavolino, ho detto loro di pensare ad altri attaccanti, non vogliamo privarcene. Borja Valero all'Inter? Siamo stati onesti e sinceri e chiari dall'inizio, non solo con lui ma con tutti quelli che non abbiamo messo sul mercato. Vogliamo calciatori motivati e contenti, abbiamo detto che avremmo ascoltato tutti. Mi metto in ascolto, l'ho fatto con l'agente di Borja che come successo in altre fasi di mercato ha portato proposte. Lo ha fatto anche stavolta, c'è una soluzione dell'Inter. Mi ha detto che c'è la volontà del giocatore, sono stato chiamato ieri dall'Inter, Ausilio mi aveva già chiamato 10 giorni fa, la volontà è loro e del ragazzo, anche del procuratore. Ho ascoltato tutto, domani vogliamo sentire dal ragazzo se c'è la volontà di andare all'Inter. Oggi è il 4 luglio, vediamo. Le dichiarazioni di Borja Valero? Non entro nell'argomento, ci pensa il nostro ufficio legale". 

15:05 - Secondo quanto raccolto da Sky Sport, è appena iniziato l'incontro a Milano tra Pantaleo Corvino e l'avvocato Beppe Bozzo, agente di Federico Bernardeschi. La Fiorentina riceverà una risposta definitiva riguardo alla proposta di rinnovo presentata al giocatore e ci sarà modo di parlare anche dell'interesse della Juventus.

14:57 - Luciano Spalletti, nuovo tecnico dell'Inter, aspetta Borja Valero. Secondo quanto raccolto da Sky Sport, i nerazzurri desidererebbero portare infatti il giocare direttamente in ritiro, sperando in una felice conclusione della trattativa già in questi giorni.

14:39 - Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, si terrà a breve l'incontro tra il d.g. della Fiorentina, Pantaleo Corvino, e Giuseppe Bozzo, agente di Federico Bernardeschi. Il dirigente viola è arrivato da pochi istanti nella location del summit, atteso ora l'avvocato Bozzo per definire quello che sembra un trasferimento alla Juventus sempre più vicino.

12:51 - E' terminato poco fa l'incontro tra Fiorentina e Atalanta per Josip Ilicic. La trattativa, secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, si chiuderà oggi per una cifra intorno ai 5 milioni di euro. Lo sloveno è pronto per le visite mediche con il club orobico.

12:31 - Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha commentato con grande amarezza il sorpasso dell'Atalanta per Ilicic: "Sono rimasto basito. Auguro ogni bene all’Atalanta e al signor Ilicic. Ma prima di essere calciatori bisogna essere uomini. E consiglio al suo agente, il signor Ruznic, di non giocare al mercante in fiera. Meno male che nel calcio gente così è cosa rara. La correttezza non è un optional". Lo riporta alfredopedulla.com.

12:12 - Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, è arrivato in questi istanti a Milano il d.s. dell'Atalanta, Gabriele Zamagna. Pronto il summit con la Fiorentina per definire l'affare relativo a Josip Ilicic. L'intenzione delle parti è chiudere, il trasferimento sembra pronto per essere definito oggi.

11:24 - Secondo quanto appreso da Firenzeviola.it, Pantaleo Corvino, da poco arrivato a Milano, incontrerà a breve l'Atalanta per definire il passaggio in nerazzurro di Josip Ilicic che sta già effettuando le visite mediche con il club guidato da Gasperini. Successivamente, nel pomeriggio, fissato l'incontro con Bozzo per parlare di Bernardeschi e del suo futuro. Al momento non sono previsti contatti con il Milan per parlare del futuro di Nikola Kalinic, mentre sullo sfondo resta d'attualità la possibilità di un incontro tra il dirigente gigliato e l'agente di Giovanni Simeone in arrivo oggi a Milano.

11:12 - Pantaleo Corvino è da poco arrivato a Milano dove nel pomeriggio ha fissato un incontro con Beppe Bozzo, procuratore di Federico Bernardeschi. 

Giornata importantissima per il mercato della Fiorentina. Non solo l'Atalanta per Josip Ilicic, nel pomeriggio infatti Pantaleo Corvino incontrerà anche il procuratore di Bernardeschi, Giuseppe Bozzo. Segui su FirenzeViola.it il live di questa lunga e calda giornata di mercato, raccontata minuto per minuto dai nostri inviati a Milano!