MATRIMONIO IN BILICO

27.03.2014 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
MATRIMONIO IN BILICO
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un attacco di nervi. Un po' di frustrazione. La volontà di dimostrare di essere all'altezza di un gruppo forte e di essere alla pari di coloro che sono assenti per infortunio. Tanti possono essee i motivi delle prestazioni negative di Alessandro Matri, il problema è che in questo momento sono anche determinanti ai fini dei risultati finali. La nuova assenza di Mario Gomez e l'attesa per il rientro di Giuseppe Rossi, hanno costretto MOntella a puntare su di lui nonostante non riesca a vivere con serenità le oppportunità che gli si presentano di fronte. Già prima che rientrasse il tedesco, Montella aveva capito che psicologicamente Matri è un giocatore da seguire in modo particolare. Aveva parlato di "stanchezza mentale" dopo solo qualche giornata che il gol non arrivava (spesso non per colpa sua come nell'ultimo periodo). L'impegno ed i movimenti sono sempre stati quelli giusti, il problema è il carattere di cui purtroppo l'attaccante viola talvolta pecca.

Montella gli ha dato fiducia anche nel post partita, conscio del fatto che nelle prossime gare ci sarà bisogno anche del suo apporto, quindi ritrovare il morale del giocatore è l'unico modo per ritrovare la via del gol. Con la Sampdoria è molto probabile che l'ex Juve rimanga fuori dagli undici titolari proprio perchè possa ritrovare un po' di tranquillità in vista di un ingresso a partita in corsa. Il tecnico viola cercherà soluzioni alternative, magari tornando al 3-5-2 sfruttando la velocità di Matos e l'estro di Ilicic. Fatto sta che Matri probabilmente resterà fuori.

E a fine anno? Si era parlato tanto della possibilità di avere tre attaccanti di prima fascia nel corso della prossima stagione, alludendo proprio a Matri insieme a Gomez e Rossi, ma dopo le recenti prestazioni, la società insieme a Montella non è più sicura di intavolare una trattativa per il giocatore. Il Milan chiederebbe comunque non meno di 8 milioni, troppi considerando il rendimendo dell'attaccante. Non è detta l'ultima parola, ma sicuramente, le possibilità che al termine della stagione Matri resti vestito di viola, sono sempre meno. Un Matri-monio a rischio divorzio.