LE SORPRESE DIETRO L'ANGOLO

23.08.2016 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
LE SORPRESE DIETRO L'ANGOLO
FirenzeViola.it
© foto di Balti Touati/PhotoViews

Poche, pochissime conferme sull'intenzione della Fiorentina di tornare sul mercato dei portieri. Giusto dirlo subito, pur nel rispetto delle voci che i colleghi transalpini rilanciano dalla giornata di ieri. Da casa viola, del resto, sono arrivate soprattutto smentite in merito all'eventuale trattativa per il portiere del Rennes Costil, ma le sorprese restano all'ordine del giorno sia perchè entriamo nell'ultima settimana di mercato sia perchè Corvino è in grado di spiazzare sempre e comunque tutti. 

Fino a prova contraria, perciò, sarà il caso di seguire l'identikit del centrocampista che la Fiorentina sta tutt'ora cercando e osservare da vicino gli ultimi arrivati, ovvero il difensore messicano Salcedo e l'altro attaccante, il giovane croato Maganjic. Un mediano che possa agire soprattutto in interdizione, più incline alle caratteristiche di Carlos Sanchez che non a quelle di chi già c'è, e magari anche di consentire a Sousa di mettere in atto il 4-2-3-1. Pedro Obiang, del West Ham ma ex Sampdoria, continua ad avvicinarsi di molto al quadro di cui sopra, ma i nomi nuovi non possono essere esclusi a priori davanti alla conoscenza globale di Corvino. 

Parallelamente al centrocampista il d.g. viola cercherà anche di completare le cessioni. Sperando di ricevere offerte concrete per Babacar (anche se a ridosso del 31 agosto proposte di prestito potrebbero essere lette diversamente rispetto a oggi) e piazzando altri esuberi a cominciare da Gilberto per il quale il Perugia si era, a suo tempo, fatto sotto. Sugli altri, infine, la Fiorentina ha già alzato le barricate. Da Badelj al non entusiasta Rossi fino allo stesso Borja Valero, anche se per quest'ultimo servirà ancora pazientare prima di avere certezze visto il preliminare di Champions che attende la Roma e tutte le conseguenze del caso a seconda del risultato finale.