LATERAL FUTURO

14.10.2018 16:40 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
LATERAL FUTURO
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non solo Federico Chiesa, titolare insieme a Bernardeschi e Insigne nel tridente che proverà a scardinare la difesa della Polonia. Stasera, allo Stadion Slaski di Chorzow, dovrebbe partire ancora titolare anche l'altro violazzurro Cristiano Biraghi. 

L'ex Pescara, considerato da tanti tra i prospetti più interessanti del calcio italiano per quanto riguarda la fascia mancina, continua così a impreziosire il suo ottimo avvio di stagione in maglia gigliata con ulteriore esperienza e fiducia (già un gol e due assist in otto presenze finora). Dopo essere cresciuto molto con mister Pioli, diventando un titolare inamovibile sull'out di sinistra viola, Biraghi ha infatti stregato anche il ct Roberto Mancini.

Più giovane di Criscito e capace di coprire tutta la fascia, assicurando grande spinta e cross ben tagliati in area. C'è ancora da migliorare qualcosa in fase difensiva, ma il processo di crescita del classe '92 passa proprio da questo tipo di partite. Con la Nazionale italiana che potrebbe così restituire alla Fiorentina un calciatore ancora più maturo, convinto e consapevole in vista della ripresa del campionato col Cagliari.