LA NUOVA VITA DI BABA

31.07.2014 17:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
LA NUOVA VITA DI BABA
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

La partita di stanotte resterà nella memoria dei tifosi viola praticamente soltanto per il gol di Giuseppe Rossi e per la gioia derivata proprio dal rientro in campo del "fenomeno" gigliato. Ma da un punto di vista delle indicazioni in vista della prossima stagione occorre focalizzare l'attenzione anche sulla prestazione di Khouma El Babacar. Non è un caso se al termine della partita, lo stesso Pepito abbia fatto i complimenti all'attaccante senegalese. E' vero che ha sbagliato un gol in modo clamoroso, ma è anche vero che rispetto al giocatore che i fiorentini si ricordano prima della partenza per i vari prestiti in giro per l'Europa e l'Italia, adesso si tratta di un altro calciatore, con un'altra mentalità. Cambiato a tal punto da convincere Montella che lo ha tolto dal mercato anche in vista dell'Europa League.
 
Una nuova vita intrapresa grazie alle tirate d'orecchi di Novellino e dai tanti gol in Serie B che hanno anche aumentato la fiducia nei propri mezzi. Adesso "Baba" sogna di vestire la maglia viola per tutta la stagione, vuole onorarla, vuole poter far parte di un progetto allettante come quello di Montella. Lui non ha mai nascosto il suo amore per Firenze, città che lo ha adottato fin da piccolo, dichiarando più volte di voler crescere e maturare proprio per diventare indispensabile alla società dei Della Valle. 

Con Mario Gomez e Giuseppe Rossi come maestri questa strada sarà sicuramente più facile da intraprendere. La mentalità è cambiata ed ora il giovane giocatore discontinuo e insofferente, è pronto per lasciare definitivamente spazio a quello determinante visto con la maglia dei Canarini. I tifosi fiorentini sono pronti a coccolarlo come di fatto sono pronti a coccolare anche Bernardeschi. Una nuova B2 che fa sognare e che permetterà alla società di non dover mettere mano al portafoglio per migliorare e modificare radicalmente il palco attaccanti di Montella.