LA CARICA DEI TREQUARTISTI

15.09.2017 19:20 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
LA CARICA DEI TREQUARTISTI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"Eysseric si è ripreso bene dall'infortunio e domani sarà a disposizione. Saponara ha lavorato bene ma gli manca ritmo. Per questo domani giocherà con la Primavera, spero faccia un'ora. Lo seguiremo e spero che la settimana prossima possa essere completamente a disposizione", così il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Bologna.

Buone notizie quindi per i viola, anche se adesso l'allenatore gigliato rischia di avere problemi di "abbondanza" nel reparto. Certo, ogni allenatore vorrebbe avere questo tipo di problemi, ma Pioli dovrà essere bravo a gestire tutti gli uomini dell'attacco viola: domani contro il Bologna si dovrebbe rivedere la squadra che ha fatto benissimo contro l'Hellas, con Thereau, Benassi e Chiesa a supporto del Cholito Simeone.

Col rientro dei due trequartisti qualcosa potrebbe cambiare, anche se l'ex Nizza ha dimostrato di essere in grado di spaziare su tutto il fronte d'attacco. Saponara invece resta un rebus: una volta che avrà recuperato al 100% Pioli dovrà trovargli un posto in squadra, impresa non facilissima visto che al momento la squadra sembra aver trovato la giusta quadratura davanti.