L'ALTRO OBIETTIVO

07.07.2016 12:15 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
L'ALTRO OBIETTIVO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Si rivedono i "big" in città per le visite mediche, ma alcuni nomi già da tempo circolano sui media. E' il grande gioco del mercato, dal quale inevitabilmente nemmeno la Fiorentina è esclusa. Ma per Pantaleo Corvino gli interessi di altri club per elementi cardine della squadra di Sousa sono tutt'altro che semplici giochi, tanto più nei confronti del tecnico portoghese che conta di poter lavorare sull'ossatura della passata stagione. 

Bernardeschi e la presunta voglia dell'Inter di mettere sul piatto 25 milioni, e poi ancora il Milan di Montella che avrebbe puntato, nell'ordine, Mati Fernandez, Badelj e Borja Valero, senza dimenticare le voci in arrivo dall'Inghilterra su eventuali offensive del Leicester di Ranieri per arrivare a Kalinic. Storie di calciomercato da prendere con le molle e tutte da verificare, ma che testimoniano l'altro obiettivo del mercato di Corvino.

Ovvero quello di difendere il più possibile il gruppo storico della squadra viola. Perchè se è vero che il d.g. dovrà comunque prima vendere e poi comprare, è altrettanto chiaro che trattenere il maggior numero possibile di giocatori si rivelererà fondamentale nelle prossime settimane per mettere a disposizione di Sousa un gruppo competitivo, e in grado di giocarsela anche con chi, sul mercato, è pronto a mettere sul piatto fior di milioni.