IL PRIMO PEZZO DEL PUZZLE

26.06.2013 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
IL PRIMO PEZZO DEL PUZZLE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Fino a qualche giorno fa, tutti gli addetti ai lavori, i procuratori e i direttori sportivi parlavano di un mercato degli attaccanti che si sarebbe sbloccato solo dopo il primo vero acquisto da parte di una big d'Europa. In questo senso, l'affare Carlitos Tevez per la Juventus potrebbe essere la miccia che accende la girandola dei bomber tanto attesa per questo mercato estivo.

Il Manchester City dovrà per forza muoversi in attacco, anche perchè oltre all'Apache, lo scorso gennaio è partito anche Mario Balotelli e Manuel Pellegrini non si accontenterà certo della rosa attuale. In questo senso potrebbe tornare in primo piano il nome di Stevan Jovetic, con i Citizens che sarebbero la meta perfetta sia per la società viola che per i suoi tifosi. Intanto la Juventus non vuole fermarsi all'argentino, e lo stesso JoJo resta in cima alla lista della spesa di Antonio Conte. Beppe Marotta ha fretta di chiudere tutte le trattative più importanti, e dopo Ogbonna vorrebbe stringere anche per il montenegrino. Sempre il City potrebbe riaccendere anche il mercato intorno a Edinson Cavani e a quel punto, i cambi di casacca per il ruolo di bomber potrebbero iniziare ad essere veramente importanti.

La Fiorentina attende che qualcuno si faccia avanti per cedere Jovetic, ma intanto lavora alacremente anche per portare Mario Gomez a Firenze. Il tedesco oggi si presenterà al primo raduno dei giocatori del Bayern, ma la sensazione è che sia solo un incontro di passaggio. Proprio dai media tedeschi, arriva la notizia che il giocatore potrebbe sbarcare a Firenze già nel weekend, sintomo comunque che i Della Valle sono pronti all'assalto decisivo per il bomber. Il Bayern è una bottega carissima, ma la volontà del giocatore è chiara e potrebbe influire non poco nella richiesta finale dei bavaresi. Dai 20 milioni chiesti fino ad oggi, si potrebbe veramente chiudere per poco più di 15 milioni, con buona pace di Jovetic ancora in attesa di una nuova collocazione.

Insomma il primo pezzo del puzzle attaccanti è stato inserito dalla Juventus. Adesso le contromosse delle big europee non si faranno attendere. Movimenti che non solo potrebbero essere utilissime alla Fiorentina per quanto riguarda JoJo, ma anche e sopratutto renderla protagonista del colpo più importante dell'estate italiana, con l'arrivo in riva all'Arno di SuperMario Gomez.