IL MERCATO ASPETTA PEPITO
Un lungo sospiro di sollievo. La notizia che l'infortunio di Giuseppe Rossi è meno grave di quanto pensato inizialmente, ha rincuorato in primis il giocatore stesso, e poi tutta Firenze e l'Italia del calcio. Adesso però la Fiorentina dovrà tornare a pensare alla stagione attuale, agli obiettivi sicuramente più difficili da centrare senza il "Fenomeno" italo-americano. A questo punto Pradè e Macia sono chiamati quanto meno a fare alcuni ragionamenti insieme allo stesso Montella, per quanto riguarda un possibile nuovo innesto in attacco. Con Mario Gomez ancora lontano dalla forma migliore e con i soli Matos e Rebic attaccanti di ruolo, il mercato è l'unica arma a disposizione dei viola per migliorare una situazione di difficoltà.
Ci sarà da attendere però, perche come di consueto la parola "fretta" non fa parte del vocabolario dei dirigenti gigliati. Adesso è il momento dell'attesa. La primissima diagnosi per Pepito parla di uno stop da due mesi in su, ma soltanto dopo la visita con il professor Steadman, fissata per giovedì in Colorado, la Fiorentina prenderà le prime decisioni anche in chiave mercato. Il bollettino del dottore americano condizionerà le scelte della società, con Andrea Della Valle pronto a dare il via libera a nuove operazioni per non perdere il treno delle grandi d'Italia.
Intanto si può già tracciare l'identikit che Montella richiederà nei prossimi giorni ai propri dirigenti. Non arriverà una prima punta, considerando che nelle prossime settimane tornerà Mario Gomez. Il giocatore richiesto sarà un attaccante mobile, una seconda punta capace anche di segnare ma sopratutto di giocare al fianco di un bomber più statico. Quagliarella sarebbe il nome più gradito al tecnico viola, ma la Juve chiede una prelazione su Cuadrado in cambio, ed i rapporti nell'ultimo periodo non sono certo migliorati. Il secondo nome è quello di Alejandro Gomez, ex attaccante del Catania ai tempi di Montella, che quindi si inserirebbe perfettamente nei meccanismi viola. Qui il problema può essere il Metalist che lo ha pagato un bel pacco di milioni soltanto la scorsa estate.
Insomma il mercato in questo momento è in attesa. In attesa di capire quanto rimarrà fuori Giuseppe Rossi e sopratutto come potrà rientrare in campo. Se tutto andrà bene, arriverà solo una buona riserva, che nella prossima stagione sia utile nelle rotazioni di Montella ma che comunque parta alle spalle di Rossi e Gomez.