I DUBBI DI VINCENZO
E' già vigilia. Piaccia o meno, ma nell'aria c'è già il "tutto esaurito" al Franchi, e in città dovrebbe arrivare a breve lo stesso Andrea Della Valle. Segno che l'avvicinamento alla gara è a un passo dalla fine, e d'altronde già nell'allenamento di domani Montella dovrà provare la formazione anti-Juve. Una squadra che dovrebbe essere ancora disegnata sul 3-5-2 delle ultime settimane, ma con più di un'incertezza per ogni reparto.
A cominciare dalla difesa, dove a parte Gonzalo Rodriguez e Savic sono almeno in tre a giocarsi una maglia. Micah Richards, Basanta e Tomovic sono infatti tutti in lizza per completare il reparto arretrato, mentre in mezzo al campo, se possibile, la bagarre è ancora più ampia. Perchè a destra dovrebbe giocare ancora Joaquin (anche oggi lo spagnolo, in allenamento, è stato provato da quella parte) e perchè lo stesso Pizarro potrebbe lasciare spazio in cabina di regia ad Aquilani, fermo restando le presenze di Mati Fernandez e Borja Valero, oltre ad Alonso a sinistra.
In attacco, poi, la certezza è chiamata Mario Gomez, ma oltre questo Montella può fare di tutto. Può rilanciare Babacar accanto al tedesco, oppure piazzargli alle spalle Marin, o ancora affidarsi a Cuadrado ipotesi che al momento pare più prevedibile. Ed eventualmente anche lo stesso Ilicic resterebbe un'alternativa buona per l'attacco. Un'incertezza diffusa, che tocca tutti e tre i reparti, ma che nel giro di 24 ore il tecnico dovrà sciogliere a suon di decisioni definitive.