GROSSE NOVITA' DI FORMAZIONE IN VISTA IN CASA FIORENTINA
Sorprese in vista per la gara contro il Bologna? Firenze ci spera, visto che tra i convocati figura anche il nome di un ex illustre quale Alessandro Gamberini. Il centrale difensivo, però, non partirà probabilmente titolare contro i felsinei ma il suo inserimento nei 20 è un segnale positivo verso il pieno recupero, così come la convocazione di Comotto, ormai sulla strada della condizione fisica ottimale. Tra i pali ci sarà Frey, sulla destra Jorgensen sarà sicuro titolare, visto che Zauri non è tra i convocati, probabilmente non al top dopo l'infortunio contro il Lione, con l'ex terzino del Torino pronto a dar man forte al danese a gara in corso. Al centro, spazio a Dainelli e Kroldrup, anche se non è da scartare l'ipotesi di vedere Da Costa dall'inizio, magari al posto del danese, mentre è tutta da valutare la condizione fisica di Gamberini. Sulla sinistra, manca anche Vargas dai convocati, spazio dunque a Gobbi, favorito su Pasqual per una maglia da titolare. A centrocampo, in caso di 4-3-3, visto che dai 20 manca anche Almiron, spazio in cabina di regia a Felipe Melo, con Donadel e Kuzmanovic, favorito su Montolivo, ai suoi lati. In attacco, Santana e Jovetic si giocano un posto sulla destra, anche se in caso di 4-4-2 potrebbero restare fuori entrambi per far spazio al talento di Caravaggio dietro le due punte, o giocare uno di loro da trequartista dietro a Mutu e Gilardino, tornato in pole su Pazzini.
FIORENTINA (4-3-3): Frey, Jorgensen, Dainelli, Kroldrup (Da Costa), Gobbi, Felipe Melo, Donadel, Kuzmanovic (Montolivo), Jovetic (Santana), Gilardino (Pazzini), Mutu.
FIORENTINA (4-4-2): Frey, Jorgensen, Dainelli, Kroldrup (Da Costa), Gobbi, Felipe Melo, Donadel, Kuzmanovic, Montolivo (Jovetic), Gilardino (Pazzini), Mutu.