GOMEZ, La Fiorentina resta ancora in trattativa
Parole pesanti, pronunciate dal diesse Pradè in conferenza stampa a margine della presentazione delle nuove maglie. Parole che che forse avranno deluso qualcuno, ma che in realtà confermano semplicemente che la Fiorentina è in trattativa con il Bayern Monaco per Mario Gomez. Il punto, o il problema, è che dopo il famigerato incontro di martedì sera la distanza per il momento resiste.
"Mancano attualmente le condizioni" ha detto Pradè, risposta da tradurre alla luce della richiesta del Bayern di 20 milioni. Ed eventualmente risposta da valutare anche alla luce dell'ultima volta in cui lo stesso Pradè aveva risposto così. Perchè anche su Giuseppe Rossi, il 7 dicembre scorso, il diesse a "La Repubblica" aveva commentato così (LEGGI QUI). Pura coincidenza o meno, non resta che augurarsi che anche solo per scaramanzia alla fine la vicenda si chiuda in egual maniera.
Ma tornando a oggi viola sono partiti da 12 più bonus, possono arrivare a 15 e non sono necessariamente legati a ulteriori cessioni di Jovetic o Ljajic, ma per chiudere su Gomez serve che la trattativa si tramuti in affare. E per questo c'è da augurarsi che la pressione dello stesso Gomez nei confronti del Bayern (oggi il giocatore sarà regolarmente in ritiro nonostante qualche voce) possa alla fine trionfare. Oppure che nuove ipotesi (magari riguardanti o Ljajic o Jovetic anche se Guardiola semberebbe poco interessato) prendano corpo.
Oppure che la stessa Fiorentina riesca evidentemente ad alzare l'asticella dell'offerta, magari di fronte a ulteriori riflessioni sul concetto di "affare", valutando la risposta bavarese di fronte a un rilancio da 15 milioni che è nelle corde di Pradè e Macia. Restano perciò due aspetti, il primo incoraggiante, il secondo inevitabile. Cioè che la Fiorentina tratta Mario Gomez, ma che la strada non è ancora del tutto in discesa verso un matrimonio che tutti sognano. Serve limare le distanze, raggranellare magari altri fondi da altre cessioni (tante, per la verità) e sperare che anche i tedeschi vengano incontro alla Fiorentina con qualche ulteriore passo in avanti dai 18 milioni già scontati che potrebbero bastare.