GOLLINI-DODÔ-JOVIC, Le formule dei tre nuovi arrivi
La Fiorentina è ormai sempre più vicina a chiudere tre colpi in entrata e nei prossimi giorni si prepara ad accogliere in squadra il portiere Pierluigi Gollini, il terzino Dodô e l'attaccante Luka Jovic: i tre presto si uniranno alla squadra di mister Italiano. Andiamo a vedere nel dettaglio le formule dietro ai singoli trasferimenti.
GOLLINI - La più "semplice", per così dire, è quella del portiere classe '95. Arriva dall'Atalanta con la formula del prestito oneroso (circa 500mila euro) con diritto di riscatto fissato in favore della Fiorentina intorno agli 8,5 milioni di euro.
DODO - La più "fresca", invece, visto l'accordo raggiunto oggi, riguarda il brasiliano del '98, preso a titolo definitivo oneroso, la Fiorentina garantirà 14,5 milioni di euro di parte fissa allo Shakhtar Donetsk e altri 3,5 di eventuali bonus.
JOVIC - La più "calda", visto che domani è il suo giorno, porta invece al '97 del Real Madrid. Formula intricata: arriva a titolo definitivo gratuito, ai Blancos va il 50% sulla futura rivendita. Nei primi due anni i 5 milioni di ingaggio a metà, poi a lui l'opzione per il futuro: può scegliere se rinnovare altri due anni (con a quel punto stipendio interamente a carico viola) o andarsene a costo zero, proprio come arriverà.