FV, RIVIVI IL LIVE DELLA GIORNATA

A cura della redazione di Firenzeviola.it e dei nostri inviati a Roma To.Lo, A.Gia. e Iac.Barl.

PREMI F5 PER AGGIORNARE
03.05.2014 17:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
FV, RIVIVI IL LIVE DELLA GIORNATA

20.08 - Queste le formazioni ufficiali di Fiorentina-Napoli:

Fiorentina: Neto, Tomovic, Gonzalo, Savic, Pasqual, Aquilani, Pizarro, Vargas, Joaquin, Borja Valero, Ilicic. All. Montella (Rosati, Diakite, Compper, Bakic, Fernandez, Ambrosini, Wolski, Anderson, Matos, Matri, Rossi)

Napoli: Reina, Henrique, Fernandez, Raul Albiol, Ghoulam, Jorginho, Inler, Hamsik, Inisgne, Callejon, Higuain. All. Benitez (Colombo, Dublas, Revelliere, Britos, Maggio, Zuniga, Mesto, Dzemaili, Behrami, Mertens, Pandev, Zapata)

19:50 - Le squadre sono rientrate negli sopogliatoi. Si attendono le formazioni ufficiali

19:35 - La Fiorentina ha fatto in questo momento il suo ingresso all'interno del terreno di gioco per effettuare un primo contatto con il campo dell'Olimpico. In questo momento il Napoli è arrivato allo stadio.

19:20 - Caos, traffico e scontri a Tor di Quinto. Gruppi di tifosi napoletani hanno aggredito la polizia a Tor di Quinto durante l’afflusso allo stadio Olimpico. Sono stati esplosi petardi e bomboni contro gli agenti che scortavano i pullman degli ultrà azzurri. Qualcuno ha anche avvertito colpi di pistola. C’è un ferito a una mano, ma ce ne sarebbe anche un altro molto più grave sempre alla mano. Il ferito più grave, dai primi accertamenti, sarebbe un supporter del Napoli

18:20 - Nel settore dei Distinti Sud arriva anche Christian Riganò. L'ex bomber viola viene salutato dai cori dei tifosi viola.

17.55 - Situazione che resta assolutamente tranquilla nelle vicinanze dello stadio Olimpico dove tifosi del Napoli e della Fiorentina stanno cominciando a entrare. Qualche momento di tensione si è invece registrato presso l'area di servizio di Attigliano dove sostenitori viola e partenopei sarebbero venuti a contatto prima che intervenissero le forze dell'ordine. 

17:30 - Cominciano ad entrare i primi tifosi viola all'Olimpico mentre in campo va in scena la Junior Cup

16.43 - Clima disteso dietro la curva Sud quando mancano ancora cinque ore all'inizio di Fiorentina-Napoli. I circa 100 tifosi presenti davanti a viale del Foro italico si sono cimentati in una partita a pallone per ingannare il tempo (CLICCA QUI)

15.45 - Cominciano ad arrivare i primi tifosi nei pressi dello stadio Olimpico di Roma. Si cominciano a vedere i primi sostenitori del Napoli in zona tribuna Tevere

15.43 - Tutto sereno a poco più di cinque ore dalla finale di Coppa Italia in zona Curva Sud-Tribuna Tevere: come testimoniano le immagini di FirenzeViola.it, i tifosi viola si stanno pian piano avvicinando alle loro zone di competenza, senza venire a contatto con i tifosi del Napoli. Alle ore 12:00 però, davanti a Ponte Duca D'Aosta, le due tifoserie - secondo quanto ricostruito - sono venute per qualche secondo a contatto senza però alcun tipo di conseguenze gravi.

15.14Rudi Garcia, tecnico della Roma, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato anche della finale di Coppa Italia: "La finale di questa sera a Roma? Noi abbiamo fatto di tutto per qualificarci, il Napoli ha meritato. Sono due squadre che giocano bene e mi auguro di vedere un bello spettacolo. Sarà un Olimpico pieno, noi vedremo la partita da Catania".

14.15 - Anche l'ex viola Emiliano Viviano è pronto a sostenere la squadra da lontano:  "Il mio cuore Viola batte da Londra...good luck guys!"

13.58 - Pepito Rossi suona la carica:  "Stasera sarà una grande sfida! Abbiamo bisogno di tutto il vostro supporto... Forza Viola!

13.28 - Secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it saranno circa 66.000 i tifosi presenti questa sera all'Olimpico con almeno 30.000 supporters gigliati.

13.13 - Queste alcune dichiarazioni del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss: "Stasera si sfideranno due squadre importanti, che vengono dalla serie C e dopo il fallimento sono risalite e stanno dimostrando di essere squadre di grande impeto. Quindi vinca il migliore.

13.02 - La Fiorentina è riunita in albergo, la partenza per lo Stadio Olimpico è prevista per le 19.30

12.31 - Migliaia di tifosi si sono radunati nel piazzale davanti alla Curva Maratona, dove è prevista, a momenti, la partenza per Roma. Clicca qui per vedere le foto realizzate da Firenzeviola.it

12.13 - Indicazioni per i tifosi che in massa si stanno recando a Roma per seguire la finale di Coppa Italia. Dalle ore 14:00 infatti, la zona intorno allo stadio Olimpico sarà chiusa al traffico.

11.38 - Telecronaca presso la stazione Leopolda affidata alla coppia radiofonica di Lady Radio formata da Cristiano Puccetti e Stefano Cecchi.

11.26 - Manuel Cesar Rui Costa a FirenzeViola.it: "Forza Viola riportate la Coppa a Firenze!". CLICCA QUI per leggere l'intera intervista all'ex fantasista viola, giustiziere della Juventus in Europa League con il suo Benfica.

11.19 - Pillola di mercato: secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport Walter Samuel avrebbe accettato l'offerta di un anno di contratto proposta dalla Fiorentina in vista della prossima stagione. Il difensore si svincolerà dall'Inter il prossimo giugno.

11.14 - Così il sindaco di Napoli Luigi De Magistris a Lady Radio: "Stasera darò un dispiacere a Renzi perché porterò la Coppa nella mia Napoli".

11.08 - La prima pagina del quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, molto vicino al Barcellona, questa mattina riporta come Juan Cuadrado abbia già trovato un accordo di massima con i blaugrana. Il club catalano avrebbe anche convinto il colombiano a fare pressione su Fiorentina e Udinese affinché possa firmare per il Barcellona in vista della prossima stagione.

11.03 - Il Comune conferma via Twitter: il maxi schermo sarà alla Stazione Leopolda. Apertura dei cancelli prevista per le 19.30 (INGRESSO LIBERO).

10.47 - Per chi sta per mettersi in viaggio verso Roma: RICORDATEVI LA TESSERA DEL TIFOSO E IL TAGLIANDO D'ACQUISTO DEL BIGLIETTO! Senza non potrete accedere allo stadio Olimpico!

10.45 - Ghoulam a L'Equipe: "Vincere stasera sarebbe un bell'inizio. A Napoli c'è grande attesa. Ho scelto la maglia azzurra per vincere e per lottare per lo Scudetto".

10.37 - Callejon a El Pais: "La nostra arma è la velocità, la Fiorentina punterà al possesso palla. I napoletani? Gli dobbiamo molto..."

10.28 - Traffico scorrevole sull'A1. Alle 11 il ritrovo dei tifosi che partiranno in pullman presso lo stadio Franchi. I primi dovrebbero partire alla volta di Roma intorno alle 11.30.

Il giorno del giudizio è arrivato. Fiorentina-Napoli è ormai alle porte e i tifosi viola si preparano a vivere una notte incredibile sperando di trasformare la tensione del pre-partita nel sogno della vittoria. In 28mila si recheranno a Roma con ogni mezzo possibile, mentre a Firenze i tifosi si uniranno in un abbraccio ideale cercando di sospingere la squadra a distanza. Montella e la squadra sono pronti a giocare la prima finale della proprietà dei Della Valle. Rossi c'è, Gomez forse anche se solo in panchina. Borja Valero potrebbe giocare in attacco ed il "Loco" Vargas come interno di centrocampo. La tensione sale di ora in ora e FirenzeViola.it accompagnerà questa grande giornata con un lungo Live che terminerà soltanto quando tutto sarà finito. Oggi si scrive una grande pagina della storia viola e Firenze e la Fiorentina sono pronti a viverlo uniti verso un solo obiettivo.

Probabili formazioni:

Fiorentina (4-3-2-1): Neto, Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic, Pasqual, Aquilani, Pizarro, Vargas, Joaquin, Borja Valero, Ilicic

Napoli (4-2-3-1): Pepe Reina, Henrique, Albiol, Fernandez, Ghoulam, Inler, Behrami, Callejon, Hamsik, Mertens, Higuain.